Run tune up a Bologna, l'edizione 2018 scatta domenica 9 settembre

La kermesse benefica permette di ofrire una quota solidale da devolvere a favore di Ant

L'edizione dello scorso anno

L'edizione dello scorso anno

Bologna, 23 luglio 2018- Nel cuore di Bologna con il cuore dei corridori bolognesi che potranno iscriversi con la quota solidale che prevede la devoluzione di 1 euro da parte del concorrente e 1 euro dall'organizzazione a favore di Ant: domenica 9 settembre 2018 alle ore 9,45, prenderà il via la diciassettesima edizione della UniSalute Run Tune Up, la mezza maratona di ventuno chilometri e 97 metri dislocati nel centro del capoluogo emiliano, che per l'occasione sarà chiuso al traffico.

Gli atleti metteranno il naso fuori dalle antiche mura cittadine solo per percorrere un tratto di viale. Mezzora prima alle 9,15 partiranno, sempre da via Rizzoli, gli iscritti alle 10 Km non competitiva, una delle novità di quest'anno. L'arrivo di entrambi i percorsi sarà allestito in Piazza Maggiore.

RUN_25243690_131128

Sempre da Piazza Maggiore sabato 8 settembre partirà la Bologna By Run, una visita guidata delle bellezze di Bologna di corsa al ritmo di 6 minuti al chilometro per un totale di 7 chilometri e mezzo da percorrere. Quattro gli appuntamenti programmati. Il primo alle ore 9, poi altri tre alle 11, alle 16 e alle 18 tutti della durata di un'ora. Altra novità del sabato la lezione di Group Cycling che colorerà di giallo via Rizzoli fin sotto alle Due Torri a ritmo di musica.

Musica che sarà presente con 10 band sparse sul percorso anche domenica durante la mezza maratona. Immancabile all'interno della manifestazione sabato dalle 16 alle ore 18 la conferenza di UniSalute per insegnare i corretti stili di vita ai bambini, e sempre sabato pomeriggio in Piazza Maggiore ci saranno le lezioni di yoga. Due giorni di sport, salute, beneficenza, e cultura da non lasciarsi scappare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro