Saunders, stagione già finita Stojanovic può essere il sostituto

L’Aquila sta cercando di tesserare l’esterno serbo in tutta fretta per poterlo schierare contro Brescia

Migration

Si ferma qui la stagione di Wesley Saunders a cui ieri è stata diagnosticata una lesione del legamento scafo-lunato della mano destra. Un infortunio i cui tempi di recupero non consentono la giocatore statunitense di disputare le sei partite che mancano da qui alla fine del campionato.

In casa Fortitudo è, quindi, iniziata una corsa contro il tempo per provare a tesserare la guardia serba Vojislav Stojanovic che nella passata stagione ha vestito la maglia di Cremona.

Classe 1997, alto 199 centimetri, nella passata stagione ha segnato 7.7 punti con 4.8 rimbalzi e 2.5 assist, mentre nell’annata sportiva precedente ha fatto parte del gruppo che ha conquistato una storica Coppa Italia con la maglia della Vanoli. Perché il giocatore possa essere a disposizione di coach Luca Dalmonte per la gara di sabato contro Brescia tutto l’iter burocratico per il suo tesseramento deve concludersi domani mattina.

Il suo arrivo sarebbe provvidenziale anche perché in questo momento la Effe ha un solo cambio nel reparto degli esterni, ed è impensabile che si possa chiudere la stagione in queste condizioni. Per quanto riguarda Todd Withers, l’altro straniero che ha saltato il derby, il suo rientro in squadra è previsto tra la giornata di oggi e quella di domani in base a quelli che saranno i test medici di questa mattina.

Buone notizie anche da Stefano Mancinelli che ieri si è allenato con il resto della squadra e dovrebbe tornare in campo proprio sabato in una gara dove la Effe ha la possibilità di fare un altro passo in avanti verso la salvezza.

All’andata questa fu la partita probabilmente peggiore della Fortitudo di allora per una prestazione così morbida che convinse la dirigenza a sostituire il ct della nazionale Meo Sacchetti con il coach imolese Dalmonte, un cambio che portò ad un cambio passo almeno nei risultati.

m. s.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro