Scafidi, un gigante per l’UnipolSai

Dopo il successo in rimonta in gara-tre contro Schio serve la carica del pubblico: ingresso gratis per i tifosi

Migration

La Virtus vuole continuare a sognare e chiama a raccolta i propri tifosi. Dopo la splendida vittoria in gara-tre, la formazione di Angela Gianolla non vuole lasciare nulla di intentato per portare la sfida alla bella di domenica. Dopo quella esaltante di martedì sera, stasera alle 20,30, sempre al PalaDozza serve una seconda impresa, altrettanto difficile, ma altrettanto esaltante se ci si attende un PalaDozza ancor più numeroso e caloroso per gara-quattro, dopo i 2.200 spettatori di martedì. La società, seguendo l’esempio di Schio nelle prime due sfide, ha deciso l’apertura dei cancelli e l’ingresso gratuito a tutti gli spettatori nei settori della tribuna Calori, Azzarita e Graziano, riservando alla tifoseria ospite invece uno spicchio della gradinata Nannetti. La vittoria con Schio di martedì ha il sapore dell’impresa anche per come è stata ottenuta: sprofondate a -15 Tassinari e compagne hanno avuto la forza e la determinazione di risalire sorpassando Schio col canestro di Zandalasini a 20’’ dalla fine.

"Sono incredula di quello che abbiamo fatto – conferma la stessa Zandalasini –. Eravamo sotto di 15, ma non abbiamo mai mollato. Abbiamo giocato di cuore e questo ha fatto la differenza. Sono molto contenta, speriamo di avere ancora più tifosi, giocare al PalaDozza è una grandissima emozione, vederlo pieno ci ha dato una forza enorme, soprattutto nei momenti di difficoltà. Cercheremo di giocarcela ancora".

Un appello al pubblico arriva da coach Angela Gianolla. "Giocare martedì qui davanti a tanta gente è stato bellissimo, un’emozione enorme per tutte le ragazze che hanno messo in campo quel qualcosa in più. Ho visto tanta gente commossa, stasera ne vogliamo vedere ancora di più". Un appello che non può e non deve cadere nel vuoto.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro