Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
21 apr 2022

Scariolo: "Difesa e atteggiamento Il mio gruppo non perde la testa"

"Dobbiamo essere soddisfatti per il passaggio del turno visto quello che è accaduto anche sugli altri campi"

21 apr 2022

Chiusa la pratica Lietkabelis, con il passaggio ai quarti di EuroCup, la Virtus guarda subito al futuro e ai prossimi appuntamenti: domani è in programma la sfida con Tortona in campionato, prossima settimana quella con Ulm in EuroCUp.

"Sapevamo che sarebbe stata dura contro una squadra difficile, che ha la seconda difesa di tutta l’EuroCup – conferma coach Scariolo – devo fare i complimenti a loro per l’ottima stagione, ma anche ai miei giocatori per la prestazione. Tutte le vittorie che portano a un passaggio del turno hanno un valore enorme, basta guardare come squadre titolatissime e brillantissime nella fase iniziale sono già state eliminate".

Scariolo spiega. "Credo che dobbiamo essere contenti, corto muso o lungo muso abbiamo meritato di passare il turno. Adesso in EuroCup affrontiamo Ulm squadra che nella sfida di stagione regolare in Germania ci ha maltrattato, direi letteralmente schiaffeggiato, per le sfide con Tortona e appunto Ulm dobbiamo essere riposati e pronti". C’è qualcosa che non le è piaciuto? "Dovrei prima rivedere la partita, a caldo direi quei tiri da tre e i liberi sbagliati, averli segnati ci avrebbero permesso di vivere un finale più tranquillo. Mi è piaciuto è stato l’atteggiamento difensivo".

Filippo Mazzoni

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?