Scariolo: "È stato un ottimo match Ma in attacco possiamo crescere"

Valencia porta bene alla Virtus che dopo la vittoria in semifinale di EuroCup della passata stagione, supera nettamente gli spagnoli e rilancia ancor di più le proprie ambizioni. Dopo la vittoria nel derby d’Italia con Milano arriva il bis di Eurolega.

"Ottima partita, ho fatto i complimenti ai giocatori e devo ringraziare i tifosi per il loro sostegno – conferma coach Sergio Scariolo –. Abbiamo giocato bene difendendo, mantenendo la giusta concentrazione e prendendoci buoni tiri. Dobbiamo ancora crescere nei meccanismi e nella comunicazione dopo di che potremo avere un’ottima difesa. In attacco abbiamo invece forse meno talento degli altri, ma con la circolazione della palla e prendendo decisioni rapide possiamo migliorare, ma ci vorrà un po’ più di tempo. Oggi comunque abbiamo fatto un passo nella direzione giusta".

Difficile preparare la sfida in pochi giorni?

"I ragazzi hanno risposto benissimo, ieri con intensità oggi allenandosi con grande concentrazione. E’ positivo sapere che possiamo preparare una sfida nel modo giusto in così poco tempo. Ero curioso anch’io di sapere come sarebbe andata, i giocatori sono stati molto bravi a capire quello che dovevano fare".

Tra i protagonisti Jordan Mickey. "Sono contento per la vittoria, è arrivata grazie a un grande lavoro di squadra. Dopo Milano la vittoria di stasera conferma il ruolo da protagonisti che possiamo avere in questa Eurolega". Unico dato negativo da rivalutare la distorsione alla caviglia sinistra di Shengelia che terrà il georgiano fuori con Trento, mentre per un suo eventuale impegno la prossima settimana sarà rivalutato.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro