Scariolo: "La difesa ha funzionato Ma la palla deve circolare meglio"

Il tecnico prima di tutto ricorda. Gianni Zappi: "Un amico. e un collega, esprimo . vicinanza alla famiglia"

"Come prima cosa vorrei ricordare Gianni Zappi". Al termine di una gara dove la Virtus ha giocato una partita senza difetti, il primo pensiero del coach bianconero Sergio Scariolo è per l’allenatore imolese scomparso in settimana.

"E’ stato un amico e un collega – prosegue il tecnico della Segafredo – e voglio esprimere la mia vicinanza alla famiglia. Dal punto di vista difensivo ci siamo stati, nonostante abbiamo avuto qualche momento di rilassamento soprattutto nel primo tempo. La circolazione di palla è stata nella sufficienza, ma dobbiamo crescere molto in fluidità e conoscenza dei giochi e dei compagni. Sbagliamo alcune letture, ma nulla che non ci aspettassimo a questo punto della stagione essendo una squadra con elementi nuovi, anche se 12 assist sono davvero pochi e dobbiamo fare circolare meglio la palla. Il nostro atteggiamento è stato buono e lo sforzo è costante. Lavoreremo nei limiti del calendario per allenarci e migliorarci".

Intanto chi tende a giocare meno ha risposto presente e questa è una buona notizia.

"I ragazzi si allenano con molta serietà e meritano di avere i loro spazi quando possibile. Io li darei sempre, ma dobbiamo anche competere ed è una cosa che va capita anche in relazione agli impegni. Abbiamo di fronte una settimana molto intensa con quattro partite in otto giorni. Andranno reinseriti quelli che hanno riposato contro Verona e quelli che hanno giocato dovranno essere ancora pronti. Non penso questa sia la partita per giudicare i nostri avversari che ha subito anche lo choc della perdita di un giocatore, ma penso che prima di questa sera avesse fatto buone prove. Anche noi possiamo perdere questo tipo di partite con il turnover che dovremo fare e pensare a tutti gli impegni".

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro