Scariolo: "Un’ottima partita di tutti Ma non è stato fatto ancora niente"

La soddisfazione dell’allenatore che guarda alla prossima sfida: "Non possiamo concederci particolari distrazioni"

VALENCIA (Spagna)

Soddisfatto per una vittoria che vale la finale, Sergio Scariolo si complimenta con la quadra. "Abbiamo fatto un buon lavoro – spiega – controllando la partita. Ci sono stati momenti difficili, ma siamo stati bravi a contenere il loro rientro. Voglio sottolineare il grande lavoro difensivo di Shengelia su Dubljevic. Ci siamo passati bene la palla e abbiamo avuto un buon contributo di tutti. Siamo sempre stati avanti, ma non ho mai avuto la sensazione che la gara fosse vinta. Valencia è una squadra molto forte, che combatte per un pubblico che anche in questa occasione si è rivelato fantastico. Siamo contenti per i nostri tifosi arrivati fin qui, ma anche se siamo soddisfatti, sappiamo che il lavoro non è finito: abbiamo giocato un’ottima partita, ma sappiamo che non è stato fatto ancora nulla".

Mercoledì si giocherà la finale contro Bursaspor. "Sarà un match dove non esiste il vantaggio del campo anche se siamo felici di giocare davanti al nostro pubblico, ma dovremo essere totalmente dentro la gara senza distrazioni".

Resta il fatto che la V nera riesce a vincere anche tirando male da tre. "C’è sempre da migliorare. Una quadratura la stiamo trovando, così come lo spirito. Sono soddisfatto della chimica che stiamo raggiungendo e dell’altruismo tra i giocatori".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro