Sef, la conferma di Mattei per un altro quadriennio

Il presidente sarà affiancato dai vice Sermasi e Cuccoli. Nel consiglio Velabri, Venturi,. Berretta, Bortolotti e Pallone.

Sef, la conferma di Mattei  per un altro quadriennio

Sef, la conferma di Mattei per un altro quadriennio

Conferma di Cesare Mattei alla guida della Sef Virtus, una delle polisportive più antiche e gloriose d’Italia che, proprio nel 2021, ha festeggiato i primi 150 anni di vita. Insieme con Cesare Mattei, confermato numero uno per acclamazione, mantiene il ruolo di vice presidente Giuseppe Sermasi (che è anche il massimo dirigente della sezione scherma) che sarà affiancato da Stefano Cuccoli, numero uno della sezione atletica.

Alla segreteria Elisabetta Velabri, presidente della Pallavolo Bologna (fresca di playoff nel campionato di A3), mentre Luciano Garulli resterà il tesoriere.

Dopo aver portato a termine nell’ultimo mandato la missione di festeggiare i 150 anni della Sef (tutt’altro che facile, considerando la pandemia e il Covid che hanno scombussolato qualsiasi piano), il prossimo impegno è quello di trovare una nuova casa, dopo l’addio alla storica sede di via Valeriani. La casa nuova è indispensabile per un altro motivo: poter riaprire il prezioso archivio storico accumulato nel corso degli anni e che ha consentito alla società di scrivere volumi importanti che ripercorrono la vita sportiva della nostra città.

Tra gli ulteriori impegni la volontà di mantenere rapporti aperti con le istituzioni locali e sportive, nonché la promozione di eventi sportivi sul territorio.

Il nuovo consiglio resterà in carica fino al 2026 e coinvolgerà al proprio interno tutti i presidenti di sezione ovvero Aldo Maria Berretta (tennis), Simonetta Bortolotti (ginnastica), Stefano Cuccoli (atletica), Antonio Pallone (calcio), Giuseppe Sermasi (scherma), Elisabetta Velabri (pallavolo) e Alberto Venturi (baseball).

Nel consiglio anche i dieci membri laici: Alberto Bortolotti, Pier Luca Fantoni, Luciano Garulli, Gabriele Giordani, Davide Grilli, Cesare Mattei (il presidente, appunto), Nicola Raule, Marcello Scisciolo, Francesca Vancini e Giampaolo Zambellini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro