Bologna, 14 agosto 2024 – La caccia al difensore continua. Logan Costa (23), con il Tolosa che attende e spera in novità dal Newcastle e dall’Inghilterra, dove hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino del nazionale capoverdiano.
Il Bologna cerca alternative: la trattativa con il brasiliano Alexsandro (25) del Lille potrà entrare nel vivo eventualmente da qua in avanti, dopo che il giocatore è stato titolare a Istanbul contro il Fenerbahce nella gara di ritorno di qualificazione Champions in programma ieri sera, al cospetto di Oosterwolde (23), schierato centrale mancino all’andata e terzino sinistro nel ritorno da Mourinho.
Le prossime ore, diranno se ai contatti con l’entourage di Alexsandro seguiranno quelli con il Lille e un’eventuale apertura alla trattativa sulla base di 8-9 milioni di euro. Stesso discorso vale per Sikou Niakate (25) del Braga, per il quale Sartori e Di Vaio hanno avuto dialoghi con agenti e intermediari, non ancora con il club portoghese, che scenderà in campo domani nella gara di qualificazione all’Europa League con il Servette.
Insomma, per avere tutte le carte sul tavolo bisogna aspettare Ferragosto. Intanto, sempre ieri, nelle gare di qualificazione Champions, l’Union Saint Gilloise, ex club di El Azzouzi, è sceso in campo con lo Slavia Praga e in concomitanza con l’appuntamento dal Belgio sono filtrate indiscrezioni di sondaggi della dirigenza rossoblù, oltre che per il trequartista Puertas (25), anche per due difensori: Koki Machida (26), nazionale giapponese di 190 centimetri e di piede mancino, e Kevin Mac Allister (26), fratello di Alexis del Liverpool e argentino di passaporto italiano e di piede destro, comandante della difesa belga, entrambi con contratto in scadenza nel 2026 e quotazioni che si aggirano tra i 7 e i 10 milioni di euro.
A far montare le indiscrezioni sui due profili, le dichiarazioni del tecnico, che ha detto di sperare nella qualificazione alla Champions nella speranza di riuscire a trattenere i due giocatori, che ambiscono a palcoscenici superiori.
Intanto l’Udinese non cala le pretese per Bijol (25), che si aggirano intorno ai 20 milioni: troppi, lo sloveno sarà quasi certamente in campo domenica al Dall’Ara, ma da avversario. Nuovi tasselli si aggiungono alla ricerca del centrale di difesa: Machida prima e Mac Allister. Il Bologna attenderà probabilmente Ferragosto e la fine delle gare di qualificazione per approfondire i numeri dei profili sul tavolo ed eventuali novità da Inghilterra e Francia per Logan Costa prima di rompere gli indugi, anche se ormai è chiaro che il rinforzo difensivo non arriverà in tempo per l’esordio.
Marcello Giordano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su