Sempre Avanti, il regalo più bello: digitalizzato l’archivio fotografico

Il vice presidente Del Bello: "Per festeggiare 120 anni abbiamo pensato di mettere in sicurezza la nostra storia"

Migration

Chi ama lo sport e la storia dello sport, non potrà che restare ammirato. Nell’ambito dei festeggiamenti per i 120 anni – La polisportiva venne fondata nell’ormai lontano 1901 – la Sempre Avanti, grazie anche al contributo dell’amministrazione comunale e alla sensibilità dell’assessore allo sport Matteo Lepore, sta portando avanti un lavoro importante.

La digitalizzazione di quasi 600 immagini. Tra queste anche una foto con Leone Blasi, Nino Benvenuti e Dante Canè, in occasione di una riunione.

"Siamo quasi a metà dell’opera – racconta il vice presidente della Sempre Avanti, Patrizio Del Bello –. Abbiamo pensato di mettere in sicurezza l’archivio e la nostra storia. Una volta terminata l’opera, sarà consultabile sulle pagine del nostro sito".

E sarà come sfogliare un album di ricordi (e che ricordi) lasciandosi travolgere dai sentimenti e dalle emozioni. Non solo la digitalizzazione, però, perché in previsione c’è anche una mostra di lancio, magari a Palazzo d’Accursio, nella casa dei bolognesi. Tempi da capire, il Covid ha bloccato tutto, costringendo tante società a rinviare eventi e posticipare idee. Ma la digitalizzazione prosegue il suo cammino, la Sempre Avanti pure: nel corso del 2021, Covid permettendo, non mancheranno eventi per celebrare la società di cui è presidente Fabio Casadio.

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro