Un turno di squalifica per Attilio Caja e uno per Lorenzo Pansa tecnico di Vigevano. La diatriba scoppiata tra Caja e il collega lombardo finisce con la sospensione decreta dal giudice sportivo di un turno per i due tecnici.
"Squalifica per una gara perché a fine gara si scontrava verbalmente in modo plateale con il capo allenatore avversario" si legge nel provvedimento, con Fortitudo e Vigevano che potranno decidere di commutare la squalifica in ammenda pecuniaria e avere così i due coach in panchina.
Si chiude così la dialettica con coach Pansa, con Caja che già da ieri ha iniziato a preparate la sfida in programma sabato al PalaBanca di Piacenza in casa dell’Assigeco. Nell’anticipo della quindicesima giornata di campionato Matteo Fantinelli e compagni hanno la ghiotta occasione di continuare il filotto di successi e centrare la quarta vittoria consecutiva dopo Libertas Livorno, Avellino e appunto Vigevano.
Compito sulla carta non impossibile visti i problemi di una Piacenza che è il fanalino di coda del campionato con appena 4 punti frutto delle uniche vittorie di Cremona con la Juvi e in casa con Nardò, a fronte di dodici sconfitte.
Da ieri la Fortitudo ha ripreso a lavorare al completo al PalaDozza, in una settimana tipo, o quasi di allenamenti. L’inserimento di Pietro Aradori procede sempre più spedito e dopo il ritorno in campo con Avellino e il riposo concesso a Vigevano l’ala di Lograto sarà in campo con Piacenza contro quel’Assigeco allora Casalpusterlengo in cui una ventina d’anni fa muoveva i primi passi da cestista.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su