Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
19 apr 2022

Simone Parmeggiani spinge Anzola, il progetto promozione non è poi così lontano

19 apr 2022

Continua a macinare punti verso la C Gold Anzola, che fa 4 su 4 ai playoff di C Silver espugnando Santarcangelo con 19 punti di Simone Parmeggiani, aggiungendo un nuovo tassello che fa fare i primi calcoli al presidente Andrea Fiorini.

"L’umore è molto alto – dice – considerando il fatto che abbiamo giocato con Carpani a mezzo servizio e con Baccilieri che ha tirato con basse percentuali da tre. Avevamo le rotazioni corte, ma abbiamo avuto un grande contributo dalla panchina, fermo restando che anche Santarcangelo aveva fuori due ragazzi e Pesaresi: hanno giocato con una squadra piccola e con difficili accoppiamenti. Siamo stati anche a +20 nel terzo quarto, poi la stanchezza si è fatta sentire, ma siamo stati bravi a prendere il controllo".

Per i biancoblù sabato alle 21 c’è il test casalingo contro la Virtus Medicina, bene lo scorso weekend contro Novellara 77-68. Dalle retrovie punti importanti per la Cmp Global di coach Lanzi, 63-60 nel derby contro il Cvd, e Castel Guelfo, 98-93 contro la 4 Torri Ferrara.

Nel weekend spiccano le sfide Cvd-Lugo (sabato alle 21) e Novellara-Guelfo (domenica alle 18). Dopo il weekend pasquale riprende anche la poule playout, col quarto capitolo: Scandiano (16) riceve Argenta (8), l’Omega (4) ospita la Grifo (10) sabato alle 21; mentre a quota 6 punti scatta il derby-salvezza Granarolo-Bsl San Lazzaro (domenica alle 20).

In serie D è il weekend del recupero della quarta di ritorno.

Nel girone A la Vis Persiceto, già sicura del primato, venerdì alle 20,30 farà visita a Podenzano per consolidare la leadership. Nel girone B settimo sigillo per il Voltone, fra le squadre più in forma di tutto il campionato, grazie al netto successo sul parquet di Budrio 57-71.

Nel weekend la capolista Veni sarà di scena a Casalecchio contro la Masi (domenica alle 18), Calderara, reduce da tre vittorie consecutive, sabato alle 20,45 farà visita all’Atletico Borgo, mentre nella metà bassa della classifica è il turno di Salus-Village (domenica alle 18). Nel girone C match clou per i Gardens, che venerdì alle 21,30 ricevono Cesena: con una vittoria chiudono primi nel girone, altrimenti sarà secondo posto. Dalle retrovie Cmo Ozzano venerdì sarà sul campo dell’International Imola per consolidare il quarto posto: dietro giocano Stella-Audace (venerdì 21,15) e Russi-Castel San Pietro 2010 (stesso orario).

Giacomo Gelati

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?