Strand Larsen, nessun rilancio. Si riapre la pista che porta a Dovbyk Ma sullo sfondo resta Lucca: il Pisa potrebbe concedere il prestito

Migration

di Marcello Giordano

Ferguson è atteso entro sera in ritiro, una volta completate in mattinata le visite mediche. Espletate le ultime formalità per il centrocampista, che nei piani rossoblù rappresenta l’erede di Svanberg, in uscita, vice Arnautovic, difensore centrale e terzino sinistro restano le priorità del momento, aspettando di capire le scelte tattiche e le proposte che potrebbero arrivare per Barrow, Orsolini e Sansone dal mercato e come finirà la partita dei rinnovi che riguarda Dominguez, Schouten e Vignato.

Per l’attacco, nessun rilancio per Strand Larsen (22 anni) del Groningen. Il Pisa spara alto per Lorenzo Lucca (nella foto Alive), ma a differenza degli olandesi è aperto a ragionare su un prestito con obbligo di riscatto e Sartori intende dialogare su bonus e percentuali di futura rivendita che possano abbassare la cifra: insomma, la trattativa è aperta.

E si riapre anche la pista che porta a Artem Dovbyk (24 anni), nazionale ucraino di proprietà della Dnipro, 17 presenze e 14 reti nell’ultima stagione, fino all’interruzione causata dal conflitto. Al giocatore si era interessato fin dalla primavera il Torino. La Dnipro spara alto, attorno ai 12 milioni. Il Galatasaray è arrivato a 8 più bonus, ma il giocatore spera di approdare in uno dei cinque principali campionato europei, motivo per cui Sartori resta vigile: se lo stallo dovesse proseguire, ci sarebbe la possibilità di tentare di reimpostare l’affare su quotazioni più basse.

Novità anche per la corsia sinistra, dove il Bologna cerca il sostituto di Hickey, considerato che Dijks potrebbe rientrare in Olanda entro la fine del mercato. Si complicano le piste che portano a Josh Doig (20) dell’Hibernian e a Doron Leidner (20) dell’Hapoel Tel Aviv: il primo è un passo dal Verona per 3 milioni di euro, il secondo ha accettato la corte dei Rangers di Glasgow. Giovane laterale mancino di prospettiva cercasi e il Bologna ha individuato il prospetto che può fare al caso suo: è quello di Jordan Varela (19), nazionale Under 19 francese di proprietà del Monaco (nell’ultima stagione ha giocato nella seconda squadra, in quarta divisione), dotato di grande capacità di spinta e atletismo.

Anche il Milan e la Lazio hanno messo gli occhi su questo ragazzo: Sartori si è inserito nelle ultime ore, approfittando del mancato passaggio di Muriqi dalla Lazio al Bruges, che potrebbe complicare il mercato in entrata dei biancocelesti a breve termine.

Per il reparto dei centrali, sfuma lo Juventino De Winter, prossimo al passaggio all’Empoli: resta calda invece la trattativa per Formose Mendy (21) dell’Amiens, con Thiaw dello Schalke 04 che resta sullo sfondo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro