Superbike, Melandri e Savadori direttori al Carlino / FOTO e VIDEO

I due piloti Ducati e Aprilia protagonisti tra foto con i fan e riunione di redazione

Marco Melandri e Lorenzo Savadori nella redazione del Carlino (Isolapress)

Marco Melandri e Lorenzo Savadori nella redazione del Carlino (Isolapress)

Imola, 8 maggio 2018 - Mattinata all'insegna dei motori al Carlino. Protagonisti nella redazione bolognese del nostro giornale sono stati i piloti della Superbike (VIDEO), Marco Melandri (Ducati) e Lorenzo Savadori (Aprilia).

In vista del round imolese del campionato mondiale riservato alle moto derivate di serie, in scena da venerdì a domenica in Autodromo a Imola, i due centauri romagnoli - Melandri è di Ravenna e Savadori di Cesena - hanno infatti incontrato i vincitori del concorso riservato ai lettori (VIDEO). I cinque autori dei messaggi più creativi, dedicati al mondo della Superbike, si sono assicurati dieci pass (due ciascuno) per assistere alla gara di domenica (FOTO).

SBKF_30936185_140757

"Imola è un circuito storico che ha accompagnato tutta la mia infanzia", ha ricordato Melandri, raccontando di quando negli anni Novanta arrivava in città per la F1. Legato all’impianto intitolato a Enzo e Dino Ferrari è anche Savadori: "Parliamo di un circuito unico nel suo genere, speriamo di vivere un bel weekend".

E il loro rapporto con il Carlino? "Quando anni fa uscivano i primi articoli che parlavano di me, portavo il giornale a scuola per sventolarlo davanti alle ragazzine", ha scherzato il pilota della Ducati. Suggestioni amarcord anche per il centauro Aprilia: "Andavo a comprarlo in bici con mio nonno, l’odore della carta mi piaceva troppo".

image

Melandri e Savadori, dopo aver risposto alle domande di lettori e giornalisti, hanno firmato autografi e scattato foto con i loro fan. A seguire hanno partecipato alla riunione di redazione, scoprendo come nasce il giornale, visitato la tipografia e le rotative (VIDEO). Insomma, sono stati direttori per un giorno. Il risultato? Lo scoprirete a breve.

Riguarda qui la diretta della riunione di redazione davvero speciale:

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro