Supryaga si allontana sempre più I rossoblù non alzeranno l’offerta

Il giovane attaccante ucraino costa troppo, e in rosa c’è già Barrow che può giocare da centravanti

Migration

L’affare Vladyslav Supryaga (20 anni) viaggia verso la fumata nera. Le quotazioni relative all’arrivo a Bologna dell’attaccante della Dinamo Kiev, fresca di qualificazione ai gironi di Champions League, sono in calo. Dall’entourage del calciatore filtra la notizia che l’affare potrebbe sbloccarsi solamente se il club rossoblù alzasse il tiro rispetto ai 10 milioni offerti, avvicinandosi ai 15 milioni richiesti: a maggior ragione, in concomitanza con l’interesse del Milan per Tomiyasu. Ma la dirigenza rossoblù si è riunita ieri e stando a quanto filtra da Casteldebole l’affare si potrà chiudere solo secondo i parametri impostati dal Bologna. Anche perché la dirigenza ha investito 13 milioni più 6 di bonus su Barrow in gennaio e il ragazzo era stato acquistato con l’obiettivo di lavorarci come punta centrale, ruolo che ricopriva nella Primavera atalantina. A maggior ragione in virtù della presenza di Sansone e Vignato.

Le speranze di Sinisa di essere accontentato alla voce attaccante passano ora da Santander. Se il Ropero, che difficilmente avrà spazio come titolare, chiederà di andare allo Spezia (affare già definito tra i club, sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 3,5 milioni), allora arriverà una punta last minute. Ma la sensazione è che Santander non chiederà di andare.

Ci sono quindi possibilità che il mercato del Bologna si chiuda senza punta e con altre partenze: quella di Donsah ai turchi del Rizerspor, per cominciare. Per Juwara è stata rifiutata la corte dell’Ascoli, ma per il gambiano sono arrivati sondaggi dall’estero che saranno presi in considerazione, se al ragazzo saranno offerte garanzie in termini di spazio, per crescere. Il Bologna cerca squadra anche a Calabresi e Paz, con quest’ultimo che potrebbe essere trattenuto se Tomiyasu non dovesse partire e dovesse arrivare un’offerta per Bani, che piace alla Fiorentina, a caccia di centrali. Anche Kingsley ha aperto alla possibilità del prestito in serie B: è caccia a una squadra che gli garantisca minuti in serie cadetta. Dipenderà anche da Orsolini: dovessero arrivare offerte irrinunciabili (da Fiorentina o Roma) ecco che Tomiyasu potrebbe rimanere e l’affare Supryaga sbloccarsi ugualmente, con la partenza di Santander.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro