Supryaga vuole Bologna Santander, valigie pronte

L’ucraino ha scelto: la Dinamo Kiev chiede troppo, ma dovrà tenerne conto. Il ‘Ropero’ è più vicino allo Spezia, il Lecce di Corvino si fa avanti per Corbo

Migration

di Marcello Giordano

L’affare si complica, ma non è sfumato: il Bologna è ancora in corsa per Vladyslav Supryaga (20 anni) dalla Dinamo Kiev, nonostante il passaggio ai gironi di Champions League del club ucraino. Nuovi contatti all’indomani del successo della squadra di Lucescu sull’Az Alkmaar, fondamentale è la presa di posizione del ragazzo, al quale il Bologna è pronto a offrire un quinquennale da 500-600mila euro. Supryaga è pronto a dire sì, a prescindere dalla vetrina europea che può offrirgli la propria società è attratto dall’idea di misurarsi con uno dei migliori campionati e dalla proposta che a Casteldebole sono pronti a mettere nero su bianco. Il problema è convincere la Dinamo Kiev, che non accetta la formula del prestito con obbligo di riscatto per cedere il giocatore: men che meno una proposta che prevede 3 milioni subito e 7 al momento di riscatto. Il Bologna è quindi chiamato a rilanciare, ma per farlo deve prima riuscire a cedere qualche pedina tra quelle in esubero. La lista prevede Paz, Donsah, Santander e Calabresi e il paraguaiano è il giocatore dal quale i rossoblù potrebbero ricavare di più: circa 3 milioni.

Ieri si è avvicinato allo Spezia, il Ropero è più propenso ad accettare la neopromossa, che lo prenderebbe in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza, pagandogli 800mila euro di ingaggio (sul milione attuale, il resto toccherebbe al Bologna). Con i liguri si parla anche di Paz, mentre Donsah è stato sondato da Parma, Verona, Rostov e dal campionato turco, ma per ora nessuno ha affondato il colpo. Calabresi attende chiamate dalla serie A o dall’estero e per ora rifiuta la cadetteria. Ricavare un tesoretto sarà fondamentale per sbloccare l’operazione Supryaga, per far salire l’offerta: per convincere la Dinamo ad accettare il prestito con obbligo di riscatto, ad oggi, servono circa 8 milioni subito e un riscatto da 6-7 milioni. Intanto è tornato a farsi sentire Pantaleo Corvino, oggi responsabile di mercato del Lecce: per chiedere il difensore Gabriele Corbo. Prestito biennale con diritto di riscatto a circa 2 milioni, la richiesta, ma la formula non convince il Bologna. Portieri: Sarr si è accasato in prestito all’Ascoli, Santurro al Catania.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro