Tegola Fortitudo: Fantinelli out Ora con Milano diventa più difficile

Il play biancoblù si è infortunato a una caviglia ed è in attesa degli esami per capire meglio l’entità del problema

Migration

Tra Milano e il ritorno in Europa. Queste sono le due preoccupazioni principali in casa Fortitudo. Domenica all’Unipol Arena arriva l’Olimpia con il pronostico che dà speranze solo statistiche alla formazione allenata da Meo Sacchetti, ma questo non significa che la Effe non debba provarci confidando in una giornata storta degli avversari, mentre martedì ospiterà il Bamberg per la prima giornata della Champions League, con la Bcl che ha cambiato il format della terza competizione continentale tenendo conto delle difficoltà che oggi vi sono nel viaggiare. In entrambe le gare potranno esserci al massimo 1000 spettatori e ieri è partita la prevendita contro i lombardi, mentre con i tedeschi l’ingresso è gratuito per tutti coloro che hanno prenotato il loro abbonamento lo scorso luglio.

Dal punto di vista della squadra piove sul bagnato con uno dei giocatori più in forma all’interno del gruppo biancoblù che si è infortunato.

L’atleta interessato è Matteo Fantinelli che pare avere riportato un problema non piccolo ad una caviglia. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, quando verranno svolti gli esami del caso, ma sembra che ci sia bisogno di almeno qualche giorno di riposo per rimetterlo in pista.

Questo incidente avviene in un momento molto delicato per l’Aquila che molto lentamente stava trovando la squadra dopo un inizio molto tribolato che evidentemente non si è concluso. Coach Sacchetti dovrà inventarsi qualcosa in questi allenamenti che precedono questi due appuntamenti, sapendo che in difesa e a rimbalzo perde uno dei suoi migliori elementi.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro