Tennis, i migliori under 14 si contenderanno lo scudetto a Bologna

La Virtus e il Circolo dei Giardini Margherita si ritrovano a collaborare. Dal 4 all’11 settembre la rassegna dei big: tra questi i giovani delle Due Torri Missere e Modesti

SORRIDENTI Il gruppo degli organizzatori della rassegna tennistica giovanile

SORRIDENTI Il gruppo degli organizzatori della rassegna tennistica giovanile

Bologna, 18 luglio 2016 – Un anno fa, insieme, organizzarono i campionati italiani maschili e femminili di seconda categoria. La Virtus Tennis e il Ct Bologna sono rimasti così contenti del lavoro portato avanti dodici mesi fa da bissare l’esperienza. Questa volta non ci saranno i senior, ma gli under 14. Una rassegna che in passato ha già visto Bologna imporsi con Raffaella Reggi, Paola Tampieri e Sandra Cecchini. 

L’appuntamento è dal 4 all’11 settembre, sui campi dei due circoli, ma Virtus e Ct Bologna hanno pensato bene di giocare d’anticipo nella presentazione dell’evento per preparare meglio la città. Intanto proprio Virtus e Ct Bologna, attraverso i rispettivi presidenti, Pierluca Fantoni e Andrea Canossi stanno pensando anche a un terzo evento. E nel 2017 potrebbe essere la volta di una manifestazione di carattere internazionale, per riportare proprio Bologna al centro dell’attenzione.

Bologna, intanto, in quella settimana si stringerà attorno alla famiglia di Federico Luzzi, il tennista aretino scomparso otto anni fa, per una leucemia fulminante. La mamma, Paola Cesaroni, porta avanti il ricordo del figlio, con l’associazione Fede Lux e lo fa nel modo migliore e più nobile possibile, raccogliendo fondi per combattere tutte le leucemie, per assistere i malati, per finanziare la ricerca. Bologna capitale, poi, è un discorso che interessa da vicino l’assessore allo sport Matteo Lepore che porta avanti operazioni di marketing territoriale.

L’ultimo accenno riguarda quelli che saranno i beniamini di casa: sul campo ci saranno Vittoria Modesti, 14 anni, del Ct Bologna e allenata da Giuseppe Postorino e Francesco Missere, classe 2002, seguito da Mirco Bonetti e punto di forza della Virtus Tennis. Vittoria, che ha appena vinto un torneo di doppio a Malta (in compagnia di Arianna Zucchini) è già nel tabellone principale. Francesco dovrà faticare dalle qualificazioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro