Un altro successo per la Record Team con Trevisani e De Ceglie

Un altro successo per la Record Team Bologna. La società delle Due Torri conquista la Coppa Italia Fipsas di nuoto pinnato in acque libere.

La Record Team si impone conquistando 1.063 punti e lasciandosi così alle spalle le Belle Arti Roma con 1.014. Più staccato il Gao Brinella di Orbetello che ferma la sua corsa a quota 942.

La manifestazione, articolata sulla distanza di tre tappe e dai risultati conseguiti in occasione dei campionati nazionali in acque libere, si è conclusa con la tappa toscana di Camaiore, con gli atleti impegnati sulla distanza dei 1000 metri.

Nel settore femminile successo assoluto per Angela Trevisani e nel settore maschile vittoria netta per l’azzurro (nonché più volte campione) Davide De Ceglie che può contare sul doppio tesseramento. E’ un punto di forza delle Fiamme Oro, ma in determinati contesti, come quelli della Coppa Italia, è considerato a tutti gli effetti una stella della Record Team, la società nella quale si è cresciuto e si è affermato.

In gara anche Federico Ferri giunto al quinto posto assoluto, un piazzamento che gli ha consentito, tra l’altro, di essere il migliore tra gli under 20.

Sia Trevisani che De Ceglie, entrambi allenati da Federico Nanni, saranno in acqua al lago di Viverone la prossima settimana per i campionati Mondiali Cmas di nuoto pinnato in acque libere, che per la prima volta tornano in Italia dal 2001, quando furono organizzati nella città di Ravenna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro