Un nuovo colpo: la Geetit si assicura il palleggiatore Sitti

La Geetit batte un altro colpo. Dopo le riconferme di coach Marzola, del libero Brunetti e dello schiacciatore Maletti, arriva il primo volto nuovo: è quello del palleggiatore Alessio Sitti, classe 1996 di Ortona, nell’ultima stagione a San Giustino (A3). Ora l’obiettivo è individuare l’opposto di riferimento, visto l’addio di Lugli e per questo ruolo il diesse Pedretti guarda all’estero: è Ulrik Dahl l’obiettivo principale. Il giocatore danese, classe 2000, milita in Belgio al Tectum Achel, ma due anni fa fu tra i principali trascinatori di Portomaggiore.

La Sa.Ma guidata all’epoca da Marco Marzola, tecnico rossoblù, chiuse il campionato al quinto posto con le semifinali: guarda caso è a un campionato da protagonista che vuole puntare Bologna nella prossima stagione. Marzola vuole un attaccante di peso nel ruolo di opposto e Dahl, attaccante mancino di 201 centimetri, risponde all’identikit: Pedretti ci lavora, ma l’intesa non è ancora vicina. Quella che inizia oggi sarà una settimana decisiva per i centrali: è pressing su Samuele Aprile, che nell’ultimo torneo di A3 ha disputato i playoff con Tuscania. Pure lui due anni fa fu protagonista delle semifinali con Portomaggiore con Marzola, Brunetti e Dahl. Con loro il centrale Grottoli, con cui la Geetit tratta per arrivare al prolungamento, mentre sul mercato l’occasione per chiudere il reparto ha il nome e il cognome di Massimiliano Cioffi, classe 1992, liberatosi da Bergamo (A2).

In banda, trattativa aperta con Federico Rossatti, classe 1994 di 204 centimetri nell’ultimo anno a Parma e per la riconferma del nazionale juniores Francesco Guerrini: ma il ragazzo ha preso tempo, perché dopo una prima stagione in A3 di luci e ombre cerca una squadra che gli dia fiducia per giocare con continuità. Insomma, il piano A di mercato è quello di provare a restituire a Marzola giocatori con cui già ha lavorato e raggiunto obiettivi importanti.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su