Un sospiro di sollievo per la Virtus Shengelia non dovrà operarsi

Per il problema alla spalla confermato lo stop di 45-60 giorni: rientrerà a novembre

Migration

di Massimo Selleri

Nessun intervento chirurgico per Toko Shengelia. Questo è quanto è trapelato dai controlli che il lungo georgiano ha svolto a inizio settimane.

Alla Virtus in via ufficiosa, dato che il giocatore non è ancora sotto contratto con la V nera, è stato comunicato che si conferma una prognosi di 45-60 giorni con il giocatore che dovrebbe regolarmente tornare in pista a inizio novembre.

Per ironia della sorte, proprio in quel periodo ci sarà la pausa per consentire l’attività della squadra nazionale, e lì spetterà alla diplomazia della Segafredo fare in modo che non sia convocato per due ragioni ben diverse.

La prima è che appena recuperato sarà necessario utilizzare qualche cautela e la seconda è legata al fatto che in quella finestra l’Eurolega non si ferma e la formazione bianconera ha la necessità di partire subito con il piede giusto per centrare il traguardo dei playoff e garantirsi la permanenza nel massimo campionato europeo anche per il prossimo anno.

Nel frattempo ieri Gabriel Iffe Lundberg ha vissuto la sua prima giornata con la maglia della Virtus.

Dopo le visite mediche l’esterno danese si è allenato con i nuovi compagni tenendo presente che nella passata stagione la nuova guardia della V nera ha giocato insieme con Daniel Hackett al Cska Mosca fino a quando l’invasione dell’Ucraina non ha fermato l’attività internazionale dei club russi.

Probabilmente lo si vedrà in azione già domenica a Ravenna quando la Segafredo disputerà il primo impegno precampionato contro Pesaro.

Buone notizie, infine, dalla campagna abbonamenti: superate le mille tessere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro