UnipolSai, ci sono i Grizzlies Il primo a lanciare sarà Rivero

Scatta la poule scudetto: tre gare ogni settimana sulla distanza di sette inning. Domani Gouvea e Andretta

Migration

Si comincia a fare sul serio nel mondo del baseball. Scatta questa sera, alle 20, al Gianni Falchi, il primo turno della poule scudetto. L’UnipolSai nel diamante di casa troveranno i Grizzlies Torino, che saranno avversari anche domani, sempre al Falchi, alle 15,30 e alle 20.

"I Grizzlies – commenta il manager dell’UnipolSai, Daniele Frignani – sono meritatamente arrivati alla poule scudetto. Si tratta di una squadra ben allenata che si è rinforzata in vista di questa seconda fase. Noi vogliamo partite con il piede giusto sin dalla prima gara in quanto si comincia a fare sul seuoro e ogni partita è importante.

Ribadito che per questa poule scudetto e per i playoff Christian Mura ha portato in Italia due Luis Gonzalez – entrambi originari della Repubblica Dominicana, interbase il primo, lanciatore mancino il secondo – si tratta di valutare anche come la squadra, nel suo complesso, sarà capace di metabolizzare il cambio in corsa.

La prima fase è stata caratterizzata da sfide articolate in due partite da nove inning l’una. Adesso, invece, si passa a tre gare sulla distanza dei sette inning: quella formula sperimentale che la Fibs aveva adottato nel 2020 (la prima stagione contrassegnata dal periodo Covid) e che, alla fine, vide proprio la Fortitudo di Pierluigi Bissa trionfare.

Stasera il lanciatore partente sarà Raul Rivero, domani pomeriggio invece toccherà a Maurizio Andretta e, a chiudere il trittico, ci penserà l’italobrasiliano, reduce da un’esperienza con la nazionale azzurra, Murilo Gouvea-Brolo.

Naturalmente ci saranno tutti gli altri a disposizione, dall’ultimo arrivato Luis Gonzalez a Christian Scafidi, senza dimenticare i soliti Alex Bassani, Filippo Crepaldi e Matthias Zotti.

Il costo del biglietto di ingresso sarà di 5 euro a partita.

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro