UnipolSai formato Nazionale: dieci volano all’Harleem Week

Migration

Scatterà venerdì l’edizione numero 30 dell’Harleem Baseball Week, la manifestazione internazionale alla quale prendono parte Stati Uniti, Olanda, Cuba, Giappone, Curacao e, appunto, Italia. Si giocherà ad Amsterdam, in Olanda, e Mike Piazza, il ct della Nazionale, ha convocato 24 atleti che, fino a domani, prenderanno parte al raduno tra Milano e Torino. Di questi 24, ben 9, più di un terzo, sono dell’UnipolSai di Lele Frignani. In realtà i giocatori della Fortitudo, all’Harleem Baseball Week, saranno dieci. Con la maglia dell’Olanda vedremo all’opera Kevin Carl Michael Josephina (convocato dal manager Hensley Meulens) che, in questa stagione, ha infiammato il Gianni Falchi con le sue giocate.

I nove giocatori dell’UnipolSai, chiamati a disimpegnarsi in questa avventura sono i lanciatori Claudio Scotti, Matteo Bocchi (questi due alle prese con esperienze negli States), Maurizio Andretta, Christian Paul Scafidi, Alex Bassani e Murilo Gouvea-Brolo, il ricevitore Ernesto Liberatore e gli utility player Ricardo Paolini e Renzo Martini.

Per la Fortitudo un momento davvero speciale perché sabato pomeriggio, a Collecchio, nel secondo confronto con i ducali, Daniele Frignani ha toccato quota 200. Sono 200 le vittorie ottenute in campionato, con la qualifica di manager, alla guida della Fortitudo. Un ottimo risultato considerando che Lele ha cominciato ad allenare nel 2016 vincendo (2016, 2018, 2019, 2020), una Coppa dei Campioni (2019) e due Coppe Italia (2017 e 2018).

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro