Varese con sette positivi: Fortitudo altro stop?

A forte rischio la partita di domenica: sarebbe il secondo match di seguito che la Effe salta. Oggi e domani ulteriori tamponi ai lombardi

Migration

di Massimo Selleri

Le informazioni che arrivano da Varese dicono che dei 10 giocatori professionisti che compongono la squadra, solo tre risultato essere negativi al secondo tampone molecolare. Tra oggi e domani altri tre atleti devono risultate negativi perché domenica la formazione allenata da Bulleri possa scendere in campo ospitando la Fortitudo. La Effe segue con grande interesse quello che succede nei paraggi di Masnago, ma a oggi le probabilità che la gara venga rinviata sono molto alte.

Per i lombardi questo sarebbe il quarto rinvio, mentre per i biancoblù sarebbe la seconda domenica in cui si sta fermi, dato che nella prima giornata di ritorno l’Aquila avrebbe dovuto ospitare Roma che è stata esclusa dal campionato, riducendo da due a una il numero delle retrocessioni. La competitività di questa stagione è comunque saltata, se si gioca domenica a Varese di fatto ha un paio di allenamenti per preparare la gara, se non si gioca nel recupero la Effe potrebbe trovare una squadra in cui è stato inserito lo straniero che sta cercando per rinforzarsi sotto canestro.

Se da una parte fermarsi non è possibile perché la macchina si è messa in moto e si vuole continuare a dare un segnale verso la normalità, dall’altro chi scenderà in A2 avrà comunque più che una ragione per vivere ingiustamente una retrocessione.

Nel frattempo la Effe sta sfruttando questo tempo per fare ritrovare a Pietro Aradori il ritmo della partita dopo aver completamente recuperato un problema fisico. Una situazione simile a quella di Dario Hunt che fa fatica a ritrovare la forma sebbene sia arrivato sotto le Due Torri da più di un mese, mentre per Matteo Fantinelli si tratta di dare un po’ di continuità alle prestazioni dato che dall’inizio della stagione il suo percorso continua ad essere interrotto da qualche infortunio.

Nessuna novità per quanto riguarda gli esuberi, anche se avere trovato una sistemazione per Ethan Happ è stata comunque una operazione importante, ma prima di decidere eventuali nuovi tagli Dalmonte vuole prima testare nuovi tagli. Hanno comunque gli spazi chiusi sia Gherardo Sabatini che, però, non ha nessuna intenzione di salutare Bologna, mentre Mattia Palumbo scende in serie A2 e approda in prestito a Scafati.

Sul giocatore aveva manifestato interessa anche Ravenna, ma alla fine ha prevalso Scafati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro