Vecchi e Pignatiello, l’Acquadela tricolore a passo di record

Migration

A Modena nazionali master di atletica leggera. E L’Acquadela dà spettacolo con due straordinari atleti che continuano a inanellare risultati di prestigio.

Giancarlo Vecchi (nella foto), decano dell’Acquadela con i suoi 85 anni (nonché tecnico di riferimento per tanti giovani per quasi mezzo secolo) si è cimentato nell’insolita misura dei 500 metri. E con il tempo di 2.27.46 ha fissato il nuovo record italiano master per la categoria sm85.

Sulla distanza dei 2000 metri, ma nella categoria sf65, era impegnata Incoronata Pignatiello. Anche in questo caso la società di Bruno Benassi (il punto di riferimento per l’atletica è Giorgio Rizzoli) corre a tempo di record (italiano) firmando il cronometro a 9.45.73 e stabilendo così il nuovo limite della categoria.

Ma sono anche altri gli eterni ragazzi dell’Acquadela che continuano a gareggiare ottenendo ottimi risultati, come Giovanni Branchini, campione italiano dei 400 sm65 che ha sfiorato il primato nei 500 e Lucia Battaglia, che ha realizzato il primato regionale nella marcia 3000 sf40 con il tempo di 15.41.80.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro