MARCELLO GIORDANO
Sport

Vincenzo Italiano convoca tutti: Martin Erlic fuori per infortunio al polpaccio

Martin Erlic fuori per lesione al soleo, stagione finita. Italiano convoca tutti per l'appuntamento storico.

Striscione dei tifosi bolognesi dedicato al loro allenatore Thiago Motta

Striscione dei tifosi bolognesi dedicato al loro allenatore Thiago Motta

Tutti convocati: così ha deciso Vincenzo Italiano. Non tutti a disposizione, però: ieri infatti Martin Erlic è stato sottoposto a esami in seguito all’infortunio al polpaccio destro che lo aveva costretto al cambio contro il Milan e l’esito è stato negativo. Lesione al soleo e tre settimane di stop: stagione finita, insomma, per il croato, che sarà comunque al seguito della squadra nell’appuntamento con la storia, com’è giusto che sia.

Lavorano invece da tre giorni in gruppo Holm e Ndoye ed è tornato a pieno regime pure Odgaard, risparmiato a San Siro, ma che ha stretto i denti e ha ripreso ad allenarsi in gruppo da sabato: insomma, difficilmente i tre saranno al cento per cento, come pure Castro e Dallinga, Miranda e Ferguson, ma saranno tutti a disposizione.

Starà a Italiano decidere la strategia, chi schierare dall’1’ e chi preservare come arma a in corso: per ritrovare la capacità di incidere, di alzare il livello grazie alle forze fresche, che a San Siro hanno battuto un colpo a vuoto. m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su