Virtus, ci pensa Bishop a dare il secondo posto

VIRTUS BOLOGNA

86

DINAMO SASSARI

65

VIRTUS BOLOGNA: Battisodo 6, Williams 8, Barberis 11, Bishop 23, Begic 18; D’Alie 9, Tassinari 9, Tava 2, Rosier, Tartarini, Possenti, Cordisco ne. All. Serventi.

DINAMO SASSARI: Mataloni 6, Pertile 2, Gagliano 3, Burke 28, Calhoun 24; Cantone 2, Fara, Arioli ne, Scanu ne, Costantini ne. All. Restivo.

Arbitri: Salustri, Nuara, Pallaoro.

Note: parziali 22-17, 47-32, 70-52.

di Filippo Mazzoni

Notte da seconda in classifica per la Virtus femminile. Approfittando del rinvio della sfida tra Schio e Vigarano, la formazione di Lorenzo Serventi batte Sassari nell’anticipo della quarta di ritorno e si regala un fine settimana da seconda. Dopo due turni esterni, sconfitta a Ragusa, vittoria a Vigarano, la Virtus torna a giocare sul parquet della Segafredo Arena e lo fa sfidando e battendo la Dinamo Sassari.

Inizio di confronto tutto per sarde che infilano un parziale di 0-8 che costringe Serventi a chiamare tempo dopo appena 1’07“ di gioco. La sfuriata in panchina del coach sveglia le bianconere che iniziano a riavvicinarsi e poi piazzano un break decisivo di 12-0 portandosi avanti 22-15 al 9’. Sfida nella sfida il confronto tra la sassarese Burke ed Abby Kate Bishop, rispettivamente prima e seconda in classifica cannonieri e autentiche mattatrici del confronto.

Il break bianconero di fine primo quarto cambia l’inerzia della sfida con la Virtus che tocca il massimo vantaggio sul +17, 40-23 al 16’. All’intervallo Tassinari e compagne avanti 47-32 in assoluto controllo della sfida. Il colpo definitivo al match la Virtus lo dà ad inizio ripresa, con un parziale di 9-0 che lancia la banda di Serventi avanti 56-32, sul +24. Partita finita con oltre un quarto di anticipo, mentre nel finale c’è spazio anche per la panchina bianconera con l’esordio in A1 anche di Rebecca Possenti.

Le altre gare: Costa Masnaga–San Martino, Ragusa–Lucca, Campobasso–Empoli, Geas–Battipaglia, Schio–Vigarano e Broni–Venezia (il 261).

La classifica: Venezia 32 punti, Virtus Bologna 28, Schio 26, Ragusa 24, Geas Sesto San Giovanni 20, Empoli e San Martino 16, Costa Masnaga 14, Campobasso e Broni 10, Lucca e Sassari 6, Vigarano 2, Battipaglia 0.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro