Tennis e fair play negli spazi della Virtus

Via a settembre 'Sport Education’, progetto degli imprenditori Mantellini e Fiocchi, che hanno acquistato l’area della storica società

Andrea Mantellini (a sinistra) e il socio Simone Fiocchi, fondatori di Sport Education

Andrea Mantellini (a sinistra) e il socio Simone Fiocchi, fondatori di Sport Education

Bologna, 9 luglio 2021 - Nasce Sport Education, nuova realtà sportiva in città nell’area della Virtus Tennis, in collaborazione con il Piatti Tennis Center. È questa l’iniziativa di due amici, Andrea Mantellini e Simone Fiocchi, imprenditori bolognesi classe 1972; dalla loro passione per lo sport, il tennis e i giovani, è nata l’idea di acquistare nella primavera del 2020 dalla Fondazione Carisbo, l’area Galimberti - Valeriani, occupata dalla storica e blasonata Società Virtus Tennis Asd. Grazie anche alla collaborazione con il consiglio direttivo di Virtus Tennis, recentemente l’area è stata quindi divisa in due parti, una occupata da Virtus Tennis e una appunto dalla neonata Sport Education.  

L’attività sportiva di Sport Education, che inizierà a settembre, sarà una vera e propria Academy del tennis, in collaborazione con due eccellenze sportive italiane: il centro fondato dal miglior allenatore di tennis italiano, Riccardo Piatti e, grazie alla consulenza di una eccellenza tutta bolognese rappresentata da Andrea Terenzio, la Virtus Scherma. Terenzio infatti contribuirà a Sport Education come consulente, portando il suo metodo e la sua esperienza nell’educazione e nella crescita di giovani atleti di alto livello. L’obiettivo per il futuro di Mantellini e Fiocchi è infatti quello di sviluppare una realtà sportiva per giovani e bambini concentrata non solo sul tennis, ma sullo sport a 360°, in un contesto educativo basato sui valori del fair-play.

Così spiega Andrea Mantellini: "Lo sport e in particolare il tennis sono sempre stati la mia passione. Il fatto di poter intraprendere questa iniziativa con un caro amico, nella mia città e alla Virtus Tennis, alla quale sono legato da quando ero bambino, è per me una grande soddisfazione. Ringrazio il presidente di Virtus Tennis Aldo Maria Berretta ed il consiglio direttivo per il supporto. Sono certo che nascerà una proficua collaborazione tra Sport Education e Virtus Tennis". Gli fa eco l’amico e socio Simone Fiocchi: "Sono davvero grato a Riccardo Piatti e a tutto il consiglio direttivo del Piatti Tennis Center per aver deciso di supportarci in questa nuova iniziativa, e ad Andrea Terenzio per l’entusiasmo mostrato nella nostra idea e per aver deciso di aiutarci. Abbiamo composto una squadra di grande qualità e non vedo l’ora di partire con le attività. Terrei invece a precisare che Jannik Sinner non ha assunto alcun tipo di impegno di partecipazione all’iniziativa, a differenza di quanto erroneamente emerso".

Chiude Aldo Maria Berretta, presidente e portavoce del consiglio direttivo della Virtus Tennis: "Non posso che complimentarmi per la nuova avventura sportiva che a brevissimo prenderà il via nell’area Valeriani. Sono certo che la qualità del progetto, la concretezza delle basi su cui poggia, la professionalità di tutti gli operatori coinvolti nonché la passione di Andrea e Simone porteranno lustro a Sport Education e favoriranno un naturale rapporto sinergico con la Virtus Tennis".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro