Virtus Bologna Olympiacos, dove vedere la sfida di Eurolega

Giovedì bianconeri in campo alla Segafredo Arena alle 20.30. Il punto sugli assenti

Toko Shengelia e compagni in cerca del riscatto in Eurolega

Toko Shengelia e compagni in cerca del riscatto in Eurolega

Bologna, 11 gennaio 2023 -  Nemmeno il tempo per digerire l’amara sconfitta con lo Zalgiris che la Virtus torna subito in campo per affrontare, domani sera alle 20.30 alla Segafredo Arena l’Olympiacos Piraeus. Bianconeri con tanta voglia di riscattare la sconfitta dell’andata e con altrettanta di lasciarsi alle spalle il ko di ieri con Kaunas e vogliosi di tornare alla vittoria.

“L’Olympiacos probabilmente è la squadra che ha giocato il miglior basket nel girone di andata, da entrambi i lati del campo – conferma Sergio Scariolo - Hanno una grande condivisione del pallone e tanta energia in difesa. Dovremo giocare una grande partita contro di loro, trattare bene la palla visto che loro sono una delle migliori squadre nel forzare le palle perse con alcuni giocatori, come Walkup, che sono molto bravi sulle linee di passaggio. Contro la loro difesa dovremo essere bravi a muovere la palla e metterla nelle zone di campo migliori per obbligarli a muoversi e permetterci di essere pronti a prenderci buoni tiri. Davanti a noi abbiamo una grande sfida: di fronte ai nostri tifosi abbiamo la responsabilità di giocare al nostro meglio e di approcciare la partita nella giusta maniera. Nulla è scontato ma dovremo combattere in maniera dura per competere”

Assenti Mannion, Menalo e Abass

Assenti tra i bianconeri Nico Mannion, che sta ultimando il suo percorso di recupero, oltre a Leo Menalo e Awudu Abass.

“Sappiamo benissimo contro che tipo di squadra giocheremo domani – conferma Toko Shengelia - Dobbiamo rifarci subito dopo la sconfitta di ieri e uscire da questo momento con energia positiva. La chiave in questi casi è giocare insieme e credere in noi stessi, soprattutto ricordando la partita dell’andata contro l’Olynpiacos: trasformiamo questa energia per dare il massimo domani e fare di tutto per vincere.” Arbitri: Boltauzer, Peruga, Koljensic.

Virtus Olympiacos dove vederla

Radio e Tv - Diretta Sky Sport Uno, Eleven Sports, Euroleague.tv e radio su Nettuno Bologna Uno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro