Venezia Virtus Bologna, dove vederla. Hackett e Lundberg ancora in forse

Al Taliercio bianconeri in campo domenica alle 19. Lunga la lista dei giocatori in infermeria

Ancora in forse la presenza sul parquet di Daniel Hackett (Ciamillo)

Ancora in forse la presenza sul parquet di Daniel Hackett (Ciamillo)

Bologna, 11 marzo 2023 – Sfida in laguna per la Virtus Segafredo Bologna che domani (domenica) alle 19 scende in campo al Taliercio per affrontare i padroni di casa della Umana Reyer Venezia. Rincuorati dopo la vittoria di Berlino contro l’Alba, ma d’altro canto rimaneggiati a causa dei tanti acciacchi, i bianconeri sono attesi da una sfida impegnativa.

Approfondisci:

Virtus Bologna cade col Partizan 79-88: i playoff di Eurolega si allontanano

Virtus Bologna cade col Partizan 79-88: i playoff di Eurolega si allontanano

“Venezia è una squadra completa in ogni reparto, costruita per competere sia in Europa che nel Campionato italiano – conferma l’assistant coach Andrea Diana - Li abbiamo incontrati in Coppa Italia, hanno dato segnali di crescita, soprattutto. A livello offensivo dovremo essere bravi a condividere la palla, contro una squadra che è molto forte nel proteggere l’area. Noi? Siamo un po’ acciaccati, domani capiremo su chi potremo contare, siamo alla quinta partita in dieci giorni”.

A livello di formazione sicuramente indisponibili Isaia Cordinier, Toko Shengelia, Gora Camara e Semi Ojeleye, mentre per Iffe Lundberg e Daniel Hackett un loro eventuale utilizzo sarà deciso solo domani alla vigilia del match. 

A presentare la sfida in casa Venezia è invece coach Neven Spahija. "E’ una grande partita. Li abbiamo affrontati a Torino, e ora siamo più pronti per giocare contro di loro; conosciamo di più noi stessi, oltre che loro. Faremo del meglio per vincere la partita davanti ai nostri tifosi. Siamo a marzo, per cui tutte le partite sono importanti. Ma non voglio cercare scuse: quando ho firmato il contratto, mi sono preso le mie responsabilità, perché pensavo e penso ancora di potercela fare, per cui il lavoro che dobbiamo fare adesso deve essere finalizzato a vincere una partita alla volta. La Virtus è migliore di Brescia, ma dobbiamo provarci, perché non importa contro chi giochiamo: dobbiamo avere sempre lo stesso approccio contro tutti, come ho detto alla squadra. Poi vedremo alla fine chi vince o chi perde, ma dobbiamo scendere in campo con la stessa mentalità, non cambiando la nostra filosofia e la fisicità".

Venezia – Virtus Bologna, i precedenti

I precedenti - Sono 93 di cui la prima risalente addirittura alla stagione 1948/49. La Virtus è avanti 54-39 nel totale dei precedenti ma Venezia è in vantaggio 28-15 nelle sfide giocate in casa. La Virtus ha vinto le ultime 6 partite giocate contro la Reyer (4 di campionato, 1 di Supercoppa e 1 nella recente Final Eight di Coppa Italia di Torino). L’ultimo scontro diretto vinto dagli orogranata risale al quarto di finale della Final Eight giocata a Milano nel 2021. Arbitri – Direzione di gara affidata a Paternicò, Martolini e Gonella.

Venezia – Virtus Bologna, dove vederla

Radio & Tv – Diretta su Eleven Sports e radio su Nettuno Bologna Uno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro