Virtus Bologna si prepara per la semifinali: ecco le date della sfida contro Tortona

Da domenica il via alla seconda serie di playoff con la doppia sfida alla Segafredo Arena

Virtus Bologna, via alle semifinali playoff: tutte le date delle sfide contro Tortona

Virtus Bologna, via alle semifinali playoff: tutte le date delle sfide contro Tortona

Bologna, 24 maggio 2023 – Si avvicina a grandi passi l’esordio in semifinale playoff della Virtus. Manca sempre meno all’inizio della serie tra i bianconeri e Tortona il cui inizio è previsto per domenica, con la sfida in programma alle 19.30 alla Segafredo Arena.

Nel giro di dieci giorni, eventuale gara 5 è in programma il 6 giugno, si deciderà la serie e chi tra bianconeri e piemontesi si guadagnerà un posto in finale sfidando chi tra Sassari e la favoritissima Milano, passerà a sua volta il turno. Si comincia come detto domenica 28 a cui seguirà di nuovo una sfida interna per i bianconeri, martedì 30. Poi gara 3 ed eventuale gara 4 a Casale Monferrato in casa dei piemontesi e infine eventuale gara 5 di nuovo alla Segafredo Arena. Non solo per il fattore campo, ma anche per la profondità di organico è ovviamente la Virtus, anche se Tortona ha dimostrato, più di una volta, di essere avversaria tutt’altro che malleabile. Serve in ogni caso concentrazione e grande applicazione difensiva, ancor di più rispetto a quella già eccellente messa in campo con Brindisi e che ha permesso a Belinelli e compagni di chiudere sul 3-0 con l’HappyCasa. Adesso con la semifinale playoff si alza l’asticella e con essa serve ovviamente ancor più attenzione per centrare di raggiungere la finale scudetto.

Le date delle semifinali tra Virtus – Tortona

Gara 1 – Virtus vs Tortona – Segafredo Arena – Domenica 28 maggio ore 19.30 (diretta su Eleven Sport, Eurosport 2 e Nove; radio su Nettuno Bologna Uno; differita tv su Trc) Gara 2 - Virtus vs Tortona – Segafredo Arena – Martedì 30 maggio ore 21 (diretta su Eleven Sport, Eurosport 2 e DMax; radio su Nettuno Bologna Uno; differita tv su Trc) Gara 3 – Tortona – Virtus – PalaFerraris Casale Monferrato – venerdì 2 giugno ore 21 (diretta su Eleven Sport, Eurosport 2 e DMax; radio su Nettuno Bologna Uno; differita tv su Trc) Ev. Gara 4 – Tortona – Virtus – PalaFerraris Casale Monferrato – domenica 4 giugno ore 21 (diretta su Eleven Sport, Eurosport 2 e DMax; radio su Nettuno Bologna Uno; differita tv su Trc) Ev. Gara 5 – Virtus vs Tortona – Segafredo Arena – martedì 6 giugno ore 21 (diretta su Eleven Sport, Eurosport 2 e DMax; radio su Nettuno Bologna Uno; differita tv su Trc)  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su