Volley Team Bologna, la seconda alzatrice sarà Bernardeschi Ritrovo e inizio lavori nei primi giorni di agosto

Aspettando di conoscere girone e calendario del prossimo torneo di B1 femminile, che saranno resi noti a inizio agosto, il Volley Team Bologna è al lavoro su due fronti: completare il roster a disposizione di coach Zappaterra e definire gli spazi palestra, fondamentali per l’organizzazione del lavoro di un club che si presenterà ai nastri della prossima stagione con l’ambizione di tentare la scalata verso la serie A2.

Il roster è quasi completato: definito anche il ruolo di secondo palleggiatore, che sarà affidato alla giovanissima classe 2004 Alice Bernardeschi, confermata dopo l’ultima stagione in B2.

Manca solo il secondo opposto che dovrà crescere e coprire le spalle ad Emanuela Fiore, proveniente dal Sant’Elia in A2.

Per gli spazi palestra, invece, ci sono incontri in corso.

Molto probabilmente sarà Granarolo ad ospitare gli incontri casalinghi del Vtb, la domenica pomeriggio alle 18.

Ma a Granarolo non c’è spazio per tutto il lavoro settimanale.

Così il club ha attivato contatti con San Giorgio di Piano per svolgere parte degli allenamenti.

Il Vtb dovrebbe dividersi tra Arcoveggio e almeno una palestra tra Pallavicini (l’impianto intitolato alla memoria del cardinale Giacomo Lercaro) e San Giorgio di Piano, specie in fase di preparazione, dove la dirigenza vorrebbe garantire doppi allenamenti al tecnico.

C’è attesa anche per conoscere la composizione del girone.

In Emilia Romagna sono diverse le B1 presenti oltre a Bologna: una a Cesena, due a Ravenna, una a Forlì, una a Imola, due a Modena e Reggio Emilia: da capire se verrà fatto un girone unico (difficile), che comporterebbe un risparmio sulle spese di trasferta, o se verranno divise con altre regioni come Veneto ed Emilia e Marche.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro