Vtb a Lecco: conferme a Bologna per l'esordio in A2



Vtb a Lecco: conferme a Bologna per l'esordio in A2
Vtb a Lecco: conferme a Bologna per l'esordio in A2

Confermare i miglioramenti mostrati nel successo per 4-0 contro una squadra di B1 donne come Rubiera anche contro una pari categoria e in trasferta: è con questo obiettivo che oggi la FcrEdil Bologna torna in campo.

Lo farà a Lecco, alle 19,30, al cospetto di una squadra di A2 che nella scorsa stagione è arrivata alla salvezza e che quest’anno prenderà parte al girone B del campionato Di A2.

Bologna, fin qui, ha perso per 3-1 con Altafratte e Costa Volpino le amichevoli giocate in trasferta contro avversarie che ritroverà in campionato (Altafratte) o che potrebbe ritrovare nella seconda fase del campionato (Costa Volpino).

Con Rubiera sono arrivati i primi segnali di crescita sul piano delle percentuali di contrattacco che coach Zappaterra andava cercando, con un contributo rilevante di Tellaroli e Bovolo (11) e una ricerca marcata delle centrali Rossi (11) e Tresoldi (13).

Si attendono conferme e si attendono anche i rientro della schiacciatrice Silvia Lotti e della centrale Camilla Neriotti, rimaste a riposo precauzionale con Rubiera per affaticamenti che dovrebbero essere smaltiti.

Bologna a Lecco per proseguire il percorso di crescita in vista dell’esordio in campionato fissato per l’8 ottobre a Talmassons.

m. g.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su