Vtb sette bellezze: vince pure a Campagnola Zappaterra: "Consapevoli della nostra forza"

Migration

E sono sette. La Fcr Edil Bologna non si ferma e mette in fila il settimo successo nel campionato di B1 femminile di volley, in altrettante gare di campionato giocate. Le rossoblù di coach Zappaterra sono risultate imbattibili fin qui e la notizia migliore è che all’interno delle sette vittorie figurano già tre scontri diretti per primato e playoff portati a casa: con Ravenna, Imola e con il Campagnola, avversaria che la Vtb ha regolato proprio nel week end, per di più in trasferta e in rimonta. Finisce 3-1 per Bologna, che dimostra testa, cuore e carattere, ribaltando il 25-22 del primo set. Pavani e Ristori segnano il break decisivo nel secondo parziale, restituendo il favore (22-25). Poi sale in cattedra la centrale Neriotti, con muri e primi tempi e la regista Saccani trova riferimenti anche in Boninsegna e Fiore, abili a concretizzare le difese di Laporta: terzo (16-25) e quarto set (15-25) sono dominio puro.

"Siamo state brave a non perdere la lucidità e, nei momenti decisivi del secondo set, è venuto fuori il nostro carattere. Usciamo da Campagnola consapevoli della nostra forza", spiega coach Zappaterra, che si tiene stretto un risultato preziossimo: perché Altino perde un punto con Trevi e per la capolista Fcr Edil questo significa più 7 sul quarto posto, primo escluso dai playoff, di fatto una prima seria ipoteca sulla corsa all’A2.

Le altre gare: Volley Modena-Clementina 2-3, Clai Imola-Zerosystem Modena 3-0, Jesi-Ravenna 1-3, Altino-Trevi 3-2, Forlì-Cesena 0-3. Riposa: Corridonia.

La classifica: Vtb Fcr Edil Bologna 19; Mosaico Ravenna 18; Clai Imola 16; Tenaglia Altino 12; Angelini Cesena, Lucky Wind Trevi, Corplast Corridonia 10; Tirabassi & Vezzali Camagnola 8; Bleuline Forlì 7; Volley Modena 5; Clementina, Zerosystem Modena 4; Jesi 3.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro