Vu Nere, ecco l’Eurolega femminile

Il ruolino della competizione: la Segafredo affronterà anche il Fenerbahce e la sorpresa Bourge

Esordio in Spagna in casa del Valencia il 26 ottobre prossimo, ultima sfida del girone eliminatorio l’1 marzo a Praga. È stato ufficializzato ieri il calendario della prossima edizione della Eurolega femminile.

Inserita nel girone A, la Virtus Segafredo farà il proprio esordio in terra iberica in casa delle giallorosse del Valencia, per una sfida che nell’ultima edizione di EuroCup si è vista al maschile.

Valencia a parte, la sfida sicuramente più affascinante e più attesa è quella con il Fenerbahce, sia perché le turche sono le finaliste dell’ultima edizione della massima competizione femminile europea per club, sia perché sarà il ritorno da avversaria di Cecilia Zandalasini contro il suo recente passato.

Il match contro il Fenerbahce è in programma il 15 novembre, preceduto, il 2 novembre, dalla prima sfida casalinga di Eurolega contro le francesi del Bourge, vincitrice dell’ultima edizione della EuroCup femminile e formazione nella quale ha militato finora la neobianconera Rupert. Anno solare e girone di andata delle ragazze di Mendez si chiederà il 21 dicembre con la sfida casalinga contro Praga. Il girone di ritorno e il 2023 inizierà invece il 4 gennaio con la partita, di nuovo interna, con Valencia. Ultima sfida della stagione regolare a Praga l’1 marzo.

Ecco il calendario completo delle sfide: Valencia – Virtus Segafredo Bologna (andata 26 novembre – ritorno 4 gennaio), Virtus – Tango Bourge (andata 2 novembre, ritorno 11 gennaio), Polkowice – Virtus (andata 9 novembre, ritorno 17 gennaio), Virtus – Fenerbahce (andata 15 novembre e ritorno 25 gennaio), squadra qualificata tra Sepsi (Romania), Olympiakos (Grecia) e Stella Rossa (Serbia) – Virtus (andata 712, ritorno 1° febbraio), Szekszard – Virtus (andata 14 dicembre, ritorno 22 febbraio), Virtus – Praga (andata 21 dicembre, ritorno primo marzo).

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro