Warriors, serve un’altra impresa Seymour crede sempre nei playoff

Ore 21: al Bernardi arrivano i Ducks Lazio. Un successo consentirebbe ai Guerrieri di giocare ancora

La madre di tutte le partite. Con un vantaggio: comunque vada a finire i Carpanelli Warriors non chiuderanno la stagione all’ultimo posto e non saranno così costretti a retrocedere. Si gioca alle 21 al centro sportivo Bernardi, dall’altra parte del campo i Ducks Lazio. Un successo consentirebbe ai Guerrieri di Giorgio Longhi di fare un ulteriore passo in avanti e conquistare così l’accesso ai playoff.

E’ stata una stagione contrassegnata da tanta sfortuna: i Carpanelli Warriors avevano indicato l’obiettivo playoff, ma non avevano fatto i conti, al di là di qualche errore, con la malasorte. Senza il quarterback titolare, Gabriel Cousineau e senza il suo cambio naturale, il giovane Andrea Bello, i Carpanelli Warriors si sono trovati senza registi di ruolo. Meno geometrie, ma tanto cuore e spirito di sacrificio se è vero che il runningback, Shakif Seymour, detto Fish, è stato capace di riciclarsi in un ruolo non suo, dando l’esempio.

"Sarà dura – commenta il general manager del team, Paolo Parlangeli , ma ci sarà con noi tutto il cuore di una comunità che da oltre quarant’anni di segue e lotta insieme con noi".

Duranta l’intervallo spazio ai giovani under 17 che hanno raggiunto le finali nel flag.

Arrivare in fondo a questa stagione sarebbe fantastico, perché il 2 luglio sarà proprio il Dall’Ara di Bologna a ospitare l’ultimo atto dell’Italian Bowl. Ricordando che, proprio al Dall’Ara (all’epoca era semplicemente il Comunale), è legato il record di presenze. Nel 1986, quando il mondo Warriors trionfò sugli Angels Pesaro, sulle tribune erano presenti più di 24mila appassionati.

Le altre gare: Panthers Parma-Mastini Verona; Vipers Modena-Guelfi Firenze.

La classifica: Seamen Milano 1000 (7-0); Guelfi Firenze e Panthers Parma 714 (5-2); Dolphins Ancona 500 (4-4), Vipers Modena e Ducks Lazio 428 (3-4); Carpanelli Warriors Bologna 285 (2-5); Rhinos Milano 250 (2-6); Mastini Verona 166 (1-5).

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro