Virtus Bologna, si prepara la sfida contro Cantù

Martedì la ripresa degli allenamenti

Alessandro Ramagli (Foto Schicchi)

Alessandro Ramagli (Foto Schicchi)

Bologna 2 aprile 2018 – Due giorni di riposo, ma da domani si torna ad allenarsi per preparare il decisivo rush finale. La Virtus Segafredo si prepara ad un finale di stagione, impegnativo, importante e tutt’altro che facile, nelle ultime 6 giornate di campionato.

La sconfitta di Cremona ha ulteriormente accorciato la classifica che attualmente vede, dal 5 al 12 posto, 8 squadre nel giro di appena 6 punti, con accesso ai playoff ancora tutto da decidere per tante squadre. Il confronto di sabato prossimo contro Cantù, in programma alle 20.45 al PalaDozza sarà l’ennesima riprova contro una diretta concorrente.

Attualmente la Virtus è ancora quinta, a quota 26, ma le immediate inseguitrici, tra cui Cantù ottava si riportate in scia. La vittoria è la panacea di tutti i mali, per dare una sterzata fondamentale alla classifica e per far riprendere ai bianconeri una marcia positiva proprio in vista dei playoff.

Intanto sul fronte sociale continuano le iniziative della Virtus: mercoledì sera capitan Klaudio Ndoja e Alessandro Pajola saranno a tu per tu con i giovani dell’Eremo di Ronzano. I due giocatori della Virtus racconteranno la loro vita e la loro esperienza personale. La storia di Klaudio Ndoja, raccontata anche nel libro “la morte è certa”, è quella dell’addio di un giovanissimo Ndoja alla sua terra, ad un’Albania martoriata dalla guerra civile, passando per i primi difficili anni in Italia, fino ad arriva alla rivincita grazie al basket. La serata, è organizzata dalla “Casa Abba” dell’Eremo di Ronzano, comunità per minori stranieri non accompagnati. Aperto anche agli ospiti di tutte le comunità di seconda accoglienza del Circuito Sprar di Bologna, vedrà la presenza, in platea, dei minori provenienti da diverse nazioni del mondo, con un passato di sofferenza ed abbandono.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro