Virtus Bologna, la squadra si allena al completo in vista della Supercoppa

Tra sedute in palestra e corsa al parco il gruppo continua a prepararsi

Sasha Djordjevic

Sasha Djordjevic

Bologna, 9 agosto 2020 – Preparazione fisica, con tanta attività all’esterno e corsa nei parchi e intense sedute atletiche. La Virtus continua la preparazione in vista dell’inizio della stagione programmato per fine agosto con la Supercoppa.

Agli ordini di Aleksandar Djordjevic e del suo staff, la formazione bianconera si sta allenando praticamente al completo. Da venerdì scorso si è unito al gruppo anche Stefan Markovic, ritrovando quindi i vecchi compagni di squadra e facendo invece conoscenza con i volti nuovi della Virtus 2020-2021.

All’appello manca in effetti solo Josh Adams, che dovrebbe a brevissimo unirsi alla squadra. La Virtus è attesa da un’altra intensa settimana di lavoro in città prima del previsto ritiro a Folgaria, in programma dal 14 al 24 agosto, settimana utile per lavorare sia dal punto di vista fisico che tecnico, ma anche per cementare ancor di più il gruppo. Il 29 agosto, prende il via la Final Four di Supercoppa, con le prime tre sfide interne dei bianconeri in programma al PalaDozza. A dare il via alla stagione potrebbe essere proprio il derby, in programma già il 29, magari visto il decreto di ieri della regione con una contingentata presenza di pubblico.

Virtus e Fortitudo sono inserite nel girone a tre che comprende anche Reggio Emilia e Cremona. Ogni squadra disputerà 6 partite in 2 settimane, affrontando le altre 3 in paritte di andata e ritorno. Le prime classificate dei 4 gironi si daranno appuntamento nell'arena Virtus in Fiera per le Final Four, dal 18 al 20 settembre.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro