Virtus Bologna, firma Amar Alibegovic

Primo colpo di mercato delle Vnere: ecco il lungo ex Roma

Amar Alibegovic

Amar Alibegovic

Bologna, 27 maggio 2020 - Primo colpo di mercato per la Virtus Bologna che firma, con un contratto pluriennale Amar Alibegovic. Ala-centro di 207 centimetri, Alibegovic nasce a Corvallis negli Stati Uniti il 31 marzo del 1995. Bosniaco di cittadinanza italiana, Amar si forma cestisticamente a Roma nel vivaio della Stella Azzurra, per poi tornare negli States e giocare nel college americano con la maglia dei St. John’s Red Storm.

Nell'estate del 2018 torna in Italia e si trasferisce nella capitale, in forza alla Virtus Roma, dove ottiene la promozione nella massima serie vincendo il campionato di A2. Nella passata stagione debutta in serie A, facendo registrare 10.5 punti e 7.2 rimbalzi in poco più di 25’ di utilizzo medio. “Sono felice di essere arrivato alla Virtus – esordisce il neoacquisto bianconero - un club prestigioso, dove avrò la possibilità di fare una nuova esperienza al fianco di grandi campioni”.

A presentare il giocatore per la Virtus è il General Manager, Paolo Ronci. “La Società da tempo lavorava sulla finalizzazione di questa importante operazione di mercato. Ringrazio Amar, che ha valutato ed apprezzato il nostro progetto societario e tecnico. Lo ritrovo per la seconda volta dopo la bellissima e vincente esperienza di Roma. Mi auguro che la nostra collaborazione possa raggiungere ottimi risultati anche qui alla Virtus”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro