Virtus Bologna Arena, presentata la nuova casa delle V Nere

L'impianto ospiterà le prossime cinque sfide interne

Bologna, la nuova Virtus Arena (FotoSchicchi)

Bologna, la nuova Virtus Arena (FotoSchicchi)

Bologna, 8 novembre 2019 –Svelata la Virtus Arena (foto). Prima in classifica in campionato e in EuroCup, la Virtus continua a mietere successi anche per quanto riguarda l'organizzazione. Domenica contro Treviso sarà inaugurata l'Arena creata all'interno del Padiglione, un impianto da quasi 9mila posti che farà da preludio alla vera casa Virtus. Da gennaio 2022 sarà infatti aperto il nuovo impianto bianconero, costruito proprio in Fiera e che lancerà la Virtus a livello mondiale, con un impianto da 16mila posti che grazie all'estensione dell'arena esterna diventerà da 40 - 45mila posti.

Oggi alla presentazione c'erano il presidente Giuseppe Sermasi, all'ad Luca Baraldi, Massimo Zanetti e il resto della dirigenza bianconera.

La nuova costruzione sarà realizzata insieme alla Fiera e punta ad essere un impianto per lo sport, ma anche per concerti e manifestazioni. 

Intanto la biglietteria della sede, in via dell'Arcoveggio, rimarrà aperta anche domani, sabato 9 novembre, dalle 9.30 alle 17.30 per consentire la vendita dei biglietti della sfida di domenica con Treviso. 

Per quel che riguarda i parcheggi, tutti gli abbonati e i possessori di biglietto potranno parcheggiare all’interno del parcheggio Multipiano Michelino, situato in via Ondina Valla. Il parcheggio destinato alla tifoseria bianconera è invece situato all’entrata di piazza della Costituzione. L’ingresso esclusivo riservato alla Curva Calori è situato presso piazza della Costituzione, quello a Parterre, Tribuna, Distinti, Stage, Nannetti è all’ingresso Nord principale, mentre per il settore ospite è situato in via Michelino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro