Virtus Bologna Badalona: dove vedere l'Eurocup in tv

Martedì alle 20.45, al PalaFiera, va in scena gara uno dei quarti di finale

Djordjevic

Djordjevic

Bologna, 22 marzo 2021 – Vietato sbagliare. E’ una Virtus Bologna decisa a far valere il proprio passo europeo, 16 vittorie in altrettante partite giocate, quella che domani sera alle 20.45 al PalaFiera ospita, in gara-1 dei quarti di finale di EuroCup, lo Joventut Badalona.

La doppia sfida contro il club iberico (venerdì il ritorno alle 19 al Palau Olimpic in casa dei catalani) prende il via domani in un confronto assolutamente da non sbagliare. Tra fine della stagione regolare in campionato (e poi successivi playoff) e turni ad eliminazione diretta in EuroCup la Virtus entra nel momento cruciale della propria stagione.

Con la Juventut sarà una sfida avvincente, tra due squadre che prediligono l’attacco, ma proprio per questo, paradosso del basket, potrebbe essere decisa dalle difese. “Iniziano i quarti di finale e una bellissima sfida contro la Juventut Badalona, società storica che, poco a poco, sta cercando di tornare alla ribalta dei grandi palcoscenici europei e ci sta riuscendo attraverso l’ottimo lavoro del settore giovanile – conferma Aleksandar Djordjevic - stanno facendo un lavoro straordinario, lo prova il fatto che 10 giocatori e l’allenatore siano cresciuti nella loro cantera”.

Il coach bianconero analizza gli avversari. “Affrontiamo una squadra dall’ I.Q. cestistico altissimo, ricca di giocatori di esperienza, come Tomic e Ribas, che hanno portato tanto del loro bagaglio di esperienza di Eurolega, e di qualità nel playmaking e nelle letture di gioco come Bassas e Dimitrijevic. Dovremo essere fisicamente molto tosti e mentalmente pronti per fronteggiare qualsiasi tipo di soluzione tattica che avranno preparato sfruttando anche il fatto che non hanno giocato nell’ultimo turno di campionato”.

Poi Djordjevic parla della sua Virtus. “Veniamo dalla trasferta tosta di Pesaro, dove abbiamo speso un po’ di energie, ma siamo pronti, carichi, vogliosi e ritengo che le motivazioni giocheranno una parte importante in questa fase eliminatoria. Andiamo avanti insieme, uniti, ponendo un grandissimo accento sulla fase difensiva della partita".

Arbitri

Arbitri – Direzione di gara di Virtus – Juventut Badalona affida al trio Jovcic, Gkontas, Ambrosov.

Diretta tv

Radio & Tv - Diretta Eurosport 2, streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro