Quotidiano Nazionale logo
4 apr 2022

Bourg en Bresse Virtus Bologna, dove vederla in tv

Domani alle 20 la trasferta in Francia per l’ultima sfida del girone eliminatorio di EuroCup

filippo mazzoni
Sport
featured image
JaKarr Sampson prenderà parte con la squadra alla trasferta

Bologna 4 aprile 2022 - Ultima sfida di regular season per la Virtus Segafredo Bologna. Domani sera alle 20 la formazione di Sergio Scariolo sarà di scena a in casa del JL Bourg en Bress. Quarta in classifica la formazione bianconera ha l’occasione di vincere e rimane tra le prime quattro, posizione che garantirebbe, almeno per il primo turno, l’opportunità di giocare lo scontro diretto in casa.

“L’obiettivo principale di questa ultima trasferta di Regular Season è ovviamente quello di provare a vincere e ad essere consistenti lungo i 40’ – conferma alla vigilia coach Scariolo - abbiamo tanto rispetto per i nostri avversari, che sono la miglior squadra da tre punti di tutta l’EuroCup. Sono atletici e hanno buoni giocatori: onestamente sono sorpreso di vederli fuori dai playoff, ma a volte succede e ci ricordiamo bene quanto è stato difficile batterli all’andata. Non c’è ragione per non giocare in maniera concentrata e continuare sulla nostra strada per definire la posizione in classifica e per trovare una performance di alto livello, soprattutto consistente. Vogliamo provare ad evitare cali ed estendere i minuti di buona pallacanestro che possiamo produrre. Sarà una sfida difficile ed importante”.

Virtus in cerca di conferme oltre che a livello nazionale, dove è attualmente sola in testa alla classifica, anche a livello internazionale, dove ben presto si entrerà nella fase calda della stagione.
Quello di Bourg è infatti l’ultima sfida del girone eliminatorio, dalla prossima sfida inizia la seconda fase con le sfide che saranno in gara secca, ad eliminazione diretta.
Per la sfida in programma alla Ekinox Arena mancheranno ancora Marco Belinelli e i lungo degenti Awudu Abass e Ekpe Udoh. Partiranno invece con la squadra sia JaKarr Sampson che Marco Ceron quest’ultimo ristabilito dall’attacco influenzale che lo aveva colpito.
Radio & Tv - Diretta su Sky Sport, Eleven Sports e radio Nettuno Bologna Uno.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?