Virtus Bologna, domenica a Brescia per sfatare un tabù

Nei due precedenti stagionali lombardi sempre vittoriosi

Aradori

Aradori

Bologna 16 marzo 2018 – Due sfide due sconfitte. Non portano bene alla Virtus Segafredo gli incroci, tra campionato e Coppa Italia con Brescia. I precedenti stagionali sono stati fin’ora sempre favorevoli alla Germani vittoriosa in maniera completamente diversa nei 2  match.

Il primo confronto stagionale risale al 12 novembre scorso con la vittoria 76 a 74 di Brescia al PalaDozza. A decidere quel confronto fu nel finale il canestro di Luca Vitali, uno degli ex che sarà sicuramente tra i protagonisti del confronto in programma domenica, alle 17.30 a Montichiari.

Il secondo e ultimo precedente invece fa riferimento al quarto di finale di Coppa Italia, venerdì 16 febbraio. La sfida giocata al Mandela Forum ha avuto un esito finale decisamente meno in bilico, visto che la Virtus, già costretta a fare a meno di Pietro Aradori, perse poco prima dell’intervallo anche Alessandro Gentile. Senza i suoi due nazionali la formazione di Alessandro Ramagli provò a rientrare in sfida, ma alla fine cedette 97 a 83.

Sempre a livello di statistiche, nella sfida stracittadina tra i due tecnici livornesi Diana conduce 2 a 0 nei confronti di Ramagli.

Brescia e Virtus sono due delle squadre che perdono meno palloni in campionato, 11.6 di media per la squadra di Diana e 12.0 per quella di Ramagli. Germani e Virtus Segafredo sono anche due delle squadre che recuperano più palloni, seconda Brescia con una media di 8.4 e terza Bologna con 8.0. Due leader del campionato tra le file della Germani Brescia: Hunt con la miglior percentuale dal campo (61%) e Vitali primo nella classifica degli assist (6 a partita).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro