Virtus Brindisi 78-85, ko meritato a Lignano Sabbiadoro

I pugliesi più 'in palla' superano i bianconeri nella semifinale del torneo

Virtus-Brindisi a Lignano Sabbiadoro

Virtus-Brindisi a Lignano Sabbiadoro

Bologna, 30 agosto 2019 – Cincin Brindisi. La semifinale del torneo di Lignano Sabbiadoro va ai pugliesi che si impongono con merito per 85-78. In effetti il basket d'estate è una cosa, il campionato un'altra. Una premessa scontata ma reale, visto che le squadre scendono in campo spesso non al completo, cariche dagli intensi allenamenti, e con una conoscenza del gioco e della squadra a volte approssimative, specie per chi, come la Virtus ha effettuato l'ennesima rivoluzione estiva.

Partenza a razzo dei bianconeri avanti per un tempo e mezzo, poi la profondità dell'organico della formazione di Vitucci e una condizione atletica migliore hanno fatto la differenza. All'intervallo la Virtus che chiude sotto 43-46, riesce a riportarsi avanti ad inizio terzo quarto, ma l'uscita anzitempo dalla sfida di Markovic e il trio Banks-Brown-Thompson a dominare. Nella Virtus top scorer Gaines e l'esordiente Gamble entrambi chiudono a quota 21. Domani pomeriggio alle 18 la formazione bianconera tornerà in campo per la finale di consolazione.  

Il tabellino

Virtus Segafredo Bologna-Happy Casa Brindisi: 78-85

Virtus Segafredo Bologna: Gaines 21, Pajola, Baldi Rossi 9, Markovic, Radic 4, Peterson, Paunic, Cournooh 6, Hunter 5, Weems 12, Gamble 21. All: Bjedov.

Happy Casa Brindisi: Banks 14, Brown 17, Tyrone 6, Iannuzzi 2, Gaspardo 8, Campogrande 9, Thompson 18, Cattapan 2, Stone 7, Ikangi 2. All. Vitucci.

Arbitri: Wassermann, Boscolo, Andretta.

Note: parziali 24-16, 43-46, 60-67.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro