Virtus sfida Cantù e ritrova l’ex Gaines. Dove vedere la gara in tv

Domenica alle 17 la trasferta di Desio. Lutto in casa bianconera per la morte del padre di Abbio

Hunter

Hunter

Bologna, 15 gennaio 2021 – Prossima tappa Cantù. Archiviata la bella vittoria nel primo turno di EuroCup contro Lubiana, la Virtus si concentra in vista della prossima sfida di campionato in programma, domenica pomeriggio alle 17 a Desio, contro Cantù.

Dopo la giornata di riposo di ieri, la formazione di Aleksandar Djordjevic ha ripreso oggi gli allenamenti. In vista della sfida con i brianzoli mancheranno ancora i lungodegenti Stefan Nikolic e Alessandro Pajola, mentre verrà rivalutata giorno per giorno la situazione di Amedeo Tessitori, anche se con Gamble e soprattutto Hunter a questi livelli in casa bianconera non si vuole di certo forzare i tempi per recuperare il centro pisano.

Virtus in lutto e che si stringe intorno ad Alessandro Abbio, storica capitano bianconero e attualmente responsabile del settore giovanile, per la scomparsa del padre e a cui vanno le condoglianze anche dalla nostra redazione. Domenica contro Cantù, Ricci e compagni cercheranno di continuare l’ottimo cammino intrapreso in campo nazionale e internazionale affrontando l’ex di turno Frank Gaines appena tornato nel club brianzolo e già fondamentale nella corsa salvezza dell’Acqua S. Bernardo.

Precedenti - Confronto storico tra Cantù e Virtus. A livello di precedenti, sono infatti già 166, con la Virtus in vantaggio 94 vittorie a 72. Nel bilancio delle gare giocate in casa di Cantù i lombardi sono avanti 54 a 30. L’ultima vittoria esterna della Virtus a Cantù risale al 2008/09: Cantù-Virtus 69-87. Nelle ultime 11 gare se registra infine una sola vittoria esterna, quella di Cantù a Bologna nella stagione 2017/18. Tra i precedenti anche 2 finali scudetto stagioni 1979/80 (Bologna 2-0 e titolo ai bianconeri) e 1980/81 (Cantù 2-1 e vittoria brianzola). Tra i precedenti anche una finale di Coppa Italia nella Final Four della stagione 1996/97, con vittoria della Virtus 75-67. Sempre a livello statistico sono cinque i precedenti tra Pancotto e Djordjevic, con il virtussino avanti 4 a 1.

Arbitri – direzione di gara affidata al trio formato da Mark Bartoli, Giulio Pepponi e Andrea Valzani. Radio & Tv – Diretta dalle 17 su Eurosport 2, streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro