Virtus Bologna Cantù, la storica sfida torna al PalaDozza

Domenica 11 novembre alle 17.30 il confronto con i brianzoli

Stefano Sacripanti

VIRTUS MEDI BAYREUTH allenatore Stefano Sacripanti.

Bologna, 10 novembre 2018 – Lasciate alle spalle le soddisfazioni della coppa, la Virtus Segafredo si rituffa nel campionato e lo fa ospitando, domenica pomeriggio alle 17.30, Cantù nella sesta giornata di campionato. Contro la Red October, la formazione di Stefano Sacripanti prova a centrare il primo successo interno di un avvio di campionato condito da 2 vittorie esterne Trieste e Avellino e 3 sconfitte, 2 proprio al PalaDozza con Milano e Cremona e una in casa del Venezia.

“Di fronte avremo una squadra di grande talento – conferma il tecnico della Virtus, Stefano Sacripanti nato e cresciuto proprio nella città brianzola - Serve un piano partita preciso, dobbiamo essere bravi a controllare il gioco e le loro individualità. Dobbiamo avere energia e durezza”. Virtus, senza Martin ma con la carica che danno le 5 vittorie consecutive in Champions League.

“Il nostro percorso mi soddisfa – conferma Sacripanti - Dopo la vittoria di Istanbul, abbiamo lavorato subito giovedì, e in questi giorni abbiamo messo insieme buoni allenamenti. Oggi non si è allenato Qvale, per motivi precauzionali, è un piccolo affaticamento e dovremo conviverci”

Sfida amarcord proprio per il tecnico, alla sua prima stagione sulla panchina dei bianconeri. “Cantù è la mia città, sono cresciuto lì, abito lì. Normale che non sia mai una partita come le altre, anche se c’è differenza tra giocare lì o qui. Io però sono concentratissimo sulla partita di domani, che per la Virtus ha una grande importanza”

A livello statistico le sfide tra le due società sono 162, la prima fu giocata il 5 dicembre 1954: Cantù - Minganti Bologna 39-55. Il bilancio a Bologna è di 61 vittorie per la Virtus e 17 per Cantù. Media - Diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro