Virtus Bologna, venerdì i sorteggi di Champions League

Basket. Le Mans, Anversa o Paok Salonicco le possibili avversarie degli ottavi di finale

Qvale, capitano della Virtus Bologna. Venerdì i sorteggi di Champions League (Ciamillo)

Qvale, capitano della Virtus Bologna. Venerdì i sorteggi di Champions League (Ciamillo)

Bologna, 7 febbraio 2019 – E' in programma domani, alle ore 12, nella sede Fiba di Mies, in Svizzera, il sorteggio degli accoppiamenti della seconda fase di Champions League. Chiuso l'eccellente percorso europeo con il primo posto nel girone eliminatorio davanti a Besiktas, Klaipeda e ai greci di Patrasso ultimi avversari proprio dei bianconeri, la Virtus Bologna è in attesa, per qualche ora, di sapere quale sarà la sua avversaria negli ottavi di finale.

Vista la prima posizione nel Girone D, la Virtus “pescherà” una tra Le Mans, Anversa e Paok Salonicco, classificatesi quarte negli altri gironi eliminatori.

Gli ottavi di finale si disputeranno con gara di andata e ritorno, con differenza canestri. La Virtus, vista la migliore qualificata, avrà la possibilità di giocare in casa la sfida di ritorno. Gare di andata in programma il 5 e 6 marzo e ritorno tra il 12 e 13.

Un eventuale passaggio del turno porterebbe la Virtus ad affrontare i quarti di finale, andata 26 o 27 marzo ritorno 2 o 3 aprile, la vincente di un confronto tra una seconda e una terza classifica. In caso di ulteriore successo, spazio alla Final Four, in programma dal 3 al 5 maggio con organizzazione affidata a una delle quattro finaliste.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro