Virtus Bologna, festa in Comune per la Champions. E domenica tocca al PalaDozza

Domenica la Champions Night per celebrare la vittoria della Coppa

Virtus Bologna in festa a Palazzo d'Accursio (FotoSchicchi)

Virtus Bologna in festa a Palazzo d'Accursio (FotoSchicchi)

Bologna, 9 maggio 2019 – Giornata di festa per la Virtus che quest'oggi è stata ricevuta in Comune, nella sala Rossa di Palazzo d’Accursio, dalle cariche cittadine. La società bianconera è stata premiata e festeggiata dall'amministraziome comunale per la vittoria di domenica scorsa ad Anversa della Champions League. Gli onori di casa sono stati del vicesindaco Marilena Pillati, che oltre riportare il saluto del sindaco Virginio Merola, fuori città per un impegno istituzionale, ha confermato: “Questa vittoria rende orgogliosi tutti i bolognesi, non soltanto gli appassionati della Vnera, ma tutti quelli che vedono il nome della loro città sotto i riflettori d’Europa, e ne vanno fieri. Grazie a voi, BasketCity, che l’anno prossimo tornerà a regalarci anche il derby, è di nuovo protagonista in Europa. Mi ha molto emozionata leggere che avete dedicato questa vittoria ad Alberto Bucci che abbiamo salutato proprio qui a Palazzo d’Accursio. Ma questa è una festa, e mi piace ricordare Alberto quando venne qui, nel 2017, dopo aver riconquistato la Serie A, a salutare il Sindaco. In quell’occasione gli confessai la mia passione”.

A rappresentare l'amministrazione anche l’assessore allo Sport e Turismo, Matteo Lepore. “Abbiamo promosso la nostra estate dedicandola all’Europa e il destino ha voluto che voi ci abbiate portato in alto proprio in Europa. Siamo molto orgogliosi di questa società. Quando la Virtus è venuta a Palazzo ha sempre portato coppe più grandi del normale”.

Durante l'incontro Lepore e Pillati hanno indossato le magliette celebrative della vittoria in Champions League: “Ringrazio a nome della società il vicesindaco e l’assessore per le parole su Alberto Bucci – afferma il vicepresidente della Virtus Giuseppe Sermasi - La sua figura non si sostituisce, lui resta il presidente che ha riportato la Virtus in Serie A, e poi l’ha voluta in Europa. Noi abbiamo realizzato il suo desiderio. Il nostro è un club a livello europeo ed internazionale. Dedichiamo questo successo a tutti i bolognesi, ai nostri tifosi e anche all’amministrazione comunale, che in questo cammino ci ha aiutati e sostenuti. Già l’anno prossimo cercheremo di fare altri passi avanti”.

Domenica intanto in occasione della sfida con Varese, ultima gara di regular season, è in programma la “Champions Night”, con i festeggiamenti per la conquista della Champions League, all'interno del PalaDozza, con trofeo esposto  al centro del campo e  lo stendardo che rappresenta la vittoria della BCL che sarà issato tra gli altri al soffitto del PalaDozza. Per questo la Virtus invita il pubblico ad essere presente già a partire dalle 19.45.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro