Virtus Bologna, la grinta di Taylor (foto LaPresse)
Virtus Bologna, la grinta di Taylor (foto LaPresse)

Bologna, 14 gennaio 2019 – Nemmeno il tempo per festeggiare per la vittoria di ieri contro Varese e per la meritata conquista di un posto alla Final Eight di Coppa Italia e la Virtus Segafredo volta di nuovo pagina e inizia a pensare al confronto di mercoledì in Champions League.

Alle 20 alla Oberfrankenhalle di Bayreuth (diretta tv Eurosport Player e Rai Sport), la formazione di Stefano Sacripanti cercherà di continuare il suo eccellente percorso europeo contro i padroni di casa, ma lo farà con qualche certezza in più. L'ottimo esordio di Moreira, l'eccellente prova di Martin, la leadership indiscussa di Taylor sono state sicuramente le notizie più bella di una giornata positiva sotto quasi tutti i punti di vista, come quella vissuta ieri a Varese.

VIRTUS1_OBJ_FOTO_36242541

Di negativo c'è probabilmente solo l'infortunio di David Cournooh. La condizione dell'esterno bianconero è attentamente valutata dallo staff medico bianconero. Tra oggi e domani mattina Cournooh sarà sottoposto a visite che si concluderanno domani in mattinata, dopo le quali sarà possibile fare una prima valutazione delle sue condizioni.

In riferimento infine alla sfida di ieri a Masnago, Varese è stata multata di 2000 euro per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, nei confronti di un tesserato avversario ben individuato e per offese ispirate a discriminazione territoriale.