Virtus Bologna, mezzogiorno di fuoco con Cremona senza Qvale

Nell'anticipo delle 12, al PalaDozza arriva la formazione di Meo Sacchetti. Sacripanti: "Fondamentali l'approccio alla gara e la mentalità del gruppo"

Virtus Bologna, coach Stefano Sacripanti (foto Ciamillo)

Virtus Bologna, coach Stefano Sacripanti (foto Ciamillo)

Bologna, 27 ottobre 2018 – Mezzogiorno di fuoco per la Virtus Segafredo, che domani ospita al PalaDozza, la Vanoli Cremona. Reduce da un ottimo inizio di campionato la formazione di Stefano Sacripanti è chiamata domani alla riprova contro un'avversaria tutt'altro che scontata e facile come è Cremona.

AGGIORNAMENTO Virtus ko con Cremona

La formazione di Romeo Sacchetti arriva al confronto di domani dalla sconfitta interna contro Cantù, ma il ko contro i brianzoli è fin'ora l'unico in stagione regolare per la Vanoli.

“Sarà una partita molto difficile – sottolinea coach Sacripanti -. Siamo entrati in questo tour de force di viaggi, con meno allenamenti, meno preparazione. Cremona ha i nostri stessi punti, ha battuto Avellino e Trento. E' una squadra che ha una propria identità,. Noi ci siamo allenati meno, per una gestione delle energie; nell'arco della sfida saranno importanti l’approccio e la mentalità. Tatticamente ci sono 2-3 punti chiave su cui abbiamo lavorato in questi giorni. Non ci sarà Brian Qvale che continua il suo processo di recupero. Sarei ipocrita a dire che questa assenza non influisca, non sappiamo di preciso quando rientrerà perché è un giocatore che ha bisogno di tempo per tornare in ritmo e per essere utile, in ogni caso la sua assenza non deve essere un alibi”. Si va in campo a mezzogiorno. “Non mi esalta svegliarmi la mattina e andare in panchina. Abbiamo già provato allenamenti ieri e oggi ad orario partita. L’orario sarà lo stesso per entrambe le squadre, saremo noi a dover essere feroci”.

Su Qvale:  “Pensavo potesse rientrare con Cremona, è migliorato ma non è ancora pronto”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro